Il Lecce ha preparato questa mattina il cruciale incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie A contro la Juventus. Ma la loro è stata una preparazione singolare: l’ultima rifinitura prima del match si è svolta sul campo di allenamento del Borgaro, club di Eccellenza piemontese. Questa decisione ha catturato l’attenzione, dato che il Borgaro è noto anche per essere allenato dall’ex calciatore Davide Lanzafame, tra l’altro ex Juventus.
La squadra ha scelto di allenarsi un’ultima volta, prima del fischio d’inizio, proprio sul campo del club di Borgaro Torinese, alle porte della città, dando ai giocatori l’opportunità di allenarsi in un ambiente diverso e stimolante prima di affrontare una grande come la Juve, apparsa però in difficoltà nell’ultimo impegno contro il Sassuolo (4-2 per i neroverdi). Ora resta solo da attendere l’inizio del match: calcio d’inizio nella serata di quest’oggi, martedì 26 settembre, alle ore 20:45.
LEGGI ANCHE – La probabile formazione della Juventus – La probabile formazione del Lecce
Davide Lanzafame, allenatore del Borgaro, dopo una lunga carriera da calciatore professionista lasciata alle spalle – che gli ha permesso di giocare in squadre di Serie A come la Juventus e il Palermo – ha da poco cominciato la sua carriera da allenatore. Dopo il suo ritiro, arrivato successivamente all’esperienza con il Ferencvaros, Lanzafame ha cominciato ad allenare l’anno scorso una piccola squadra come il Pestszentimrei, stesso in Ungheria, nella periferia di Budapest. Ora, invece, il ritorno in Italia per provare a regalare al Borgaro Nobis pomeriggi importanti e, magari, la possibilità di raggiungere il massimo campionato dilettantistico del nostro Paese.
PHOTO CREDIT: ASD Borgaro Nobis