Home » K Sport Montecchio Gallo, la D è sempre più vicina

K Sport Montecchio Gallo, la D è sempre più vicina

Il K Sport Montecchio Gallo è ad un passo dal coronare la promozione aritmetica in Serie D

Il girone unico di Eccellenza Marche sta per giungere al termine. Dopo 28 giornate, una sola squadra spicca più di tutte ed è vicina alla vittoria del campionato e di conseguenza alla promozione in Serie D: parliamo del K Sport Montecchio Gallo.

Una stagione straordinaria, al di sopra di ogni aspettativa, quella realizzata dai biancorossi. La squadra di Giuseppe Magi ha totalizzato ben 59 punti in ventisette giornate, frutto di 18 vittorie, 5 pareggi e solo 4 sconfitte a referto.

Anche la differenza reti ha giocato un ruolo fondamentale: i gol segnati sono 44, uno in meno rispetto alla diretta concorrente Maceratese. Il punto di forza della capolista, è senza subbio il reparto difensivo, con solo 15 gol subiti.

Adesso la squadra di Magi sogna la storica promozione tra i dilettanti. Una sola partita separa i biancorossi dal traguardo: la sfida in programma domenica sul campo dell’Urbino, potrebbe rappresentare il match point valevole il pass per il massimo campionato dilettantistico.

K Sport Montecchio Gallo, uno storico traguardo

Il K Sport Montecchio Gallo nasce da una fusione tra il Montecchio e l’Atletico Gallo, avvenuta nel 2023 – proprio in quell’anno i primi, conquistarono la promozione nel campionato d’Eccellenza, e unirono le forze con i secondi, dando vita ad un unico team, oggi in pole per una storica promozione nel massimo campionato dilettantistico.

In occasione della scorsa giornata di campionato, il K Sport è riuscito ad avere la meglio sulla diretta concorrente, la Maceratese, nel corso degli ultimi minuti di partita. Il risultato di 3-2 a favore del Montecchio, ha permesso loro, di staccarsi di ben tre punti sulla seconda in classifica, ad una sola giornata dalla fine del campionato.

Alla squadra di Magi adesso, resta un solo gradino da scavalcare. La sfida contro l’Urbino potrebbe coronare il sogno del K Sport, di competere in Serie D nella prossima stagione.