Kouko-Ostiamare: speranze al profumo di gol
L’attaccante ivoriano, classe 1989, è l’assoluto protagonista dell’inizio di stagione laziale nel Girone E
Daniel Zinon Kouko si è ufficialmente preso l’Ostiamare sulle spalle. L’attaccante ivoriano, classe 1989, ha già segnato 6 reti nelle prime 6 giornate disputate ed è il capocannoniere del Girone E di Serie D. Freddezza implacabile, personalità e fisico portentoso: gli ingredienti a disposizione del ragazzo nato ad Abidjan, in Costa D’Avorio, sono di assoluta affidabilità.
I laziali, allenati da Minincleri, si trovano al settimo posto del proprio girone con dieci punti, tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in sette giornate di campionato. Equilibrio quasi assoluto in termini di gol, con quattordici marcature realizzate e tredici subite.
Da evidenziare l’età media del gruppo: 22,2 anni. Un dato interessante, soprattutto se si pensa all’enorme contributo offensivo del trentaquattrenne lì davanti che, dopo una carriera importante, non vuole smettere di colpire.
Dalla Maceratese all’Ostiamare: Kouko fa sempre gol
Il profilo di Daniel Zinon Kouko è da sempre garanzia di gol. Basti pensare, soprattutto, all’esaltante esperienza vissuta con i colori della Maceratese, culminata da 23 reti in due stagioni e una promozione in Serie C conquistata da protagonista nel 2015. Con il gol decisivo, quello segnato contro l’Olympia Agnonese, ancora oggi nel cuore della gente.
Da non dimenticare neppure le avventure con Aglianese e Pianese tra il 2020 e il 2023: 24 gol totali e due secondi posti conquistati. Importantissime, poi, anche le svariate parentesi tra i professionisti, vissute indossando le maglie di Olbia e AlbinoLeffe tra le altre.
Adesso, dopo circa cento centri realizzati in carriera, Kouko è ancora lo stesso di sempre: una pantera d’area di rigore che non ha mai perso la voglia di divertirsi. Col presente, rigorosamente, in maglia viola.