Home » Pianese, Daniel Kouko vestirà bianconero anche nella prossima stagione

Pianese, Daniel Kouko vestirà bianconero anche nella prossima stagione

Kouko Pianese

Messa in archivio un’entusiasmante annata 2022/2023, culminata con la vittoria dei play-off del girone E, la Pianese punta a ripetersi nella prossima stagione. Nonostante il successo in post season, i bianconeri non sono riusciti a rientrare nel novero delle partecipanti alla Lega Pro, ma ciò non ha mutato il morale nell’ambiente. I toscani proveranno ad accedere in terza serie passando dalla porta principale ma per farlo è imperativo mantenere l’ossatura della squadra che ha ben figurato nell’ultimo campionato. In quest’ottica importante è la conferma di Daniel Zinon Kouko, attaccante da 12 gol e 5 assist nella stagione appena conclusa. A confermare l’accordo con l’ivoriano è la società stessa tramite un comunicato sulla propria pagina ufficiale.

Pianese Livorno diretta
U.S. Pianese (fonte: Facebook)

Daniel Kouko, la Pianese conferma l’attaccante da oltre 150 presenze in C

Per ripetere lo strabiliante campionato scorso, concluso con il secondo posto in regular season e conseguente vittoria dei play-off, in casa Pianese è di vitale importanza blindare i propri pezzi forti. In una prima bozza della futura rosa è fondamentale la conferma dell’attaccante Daniel Zinon Kouko, 12 gol e 5 assist in 33 presenze nell’ultima stagione con la maglia della Pianese. Centravanti elegante e dinamico, l’ivoriano nell’assetto tattico dei bianconeri è fondamentale sia in fase di finalizzazione che di costruzione del gioco.

U.S. Pianese (fonte: Facebook)

A parlare a favore del nativo di Abidjan sono i numeri, poiché Kouko dal suo arrivo in Italia ha sempre realizzato gol a grappoli. Arrivato in Serie D giovanissimo (20 anni) vanta una lunga militanza con Montevarchi, Città di Castello, Fiesolecaldine, Scandicci e Maceratese. Con quest’ultimi ha conquistato la C nel 2015/2016, categoria mai lasciata per le seguenti sei stagioni in cui ha giocato anche con Olbia, Arzignano e soprattutto Albinoleffe. Nonostante il nutrito numero di presenze (oltre 150 in C), l’ivoriano ha abbassato la propria media realizzativa prima della decisione di scendere nuovamente in D. Straripante la prima stagione all’Aglianese, meno la seconda e quella con il Franciacorta. Numeri da capogiro invece quest’anno con la Pianese che, per forza di cose, non ha voluto rinunciare al 33enne da oltre 100 gol in carriera.

Pianese
U.S. Pianese (fonte: Facebook)

Interessante scoprire come Daniel Kouko potrebbe ritrovarsi da avversario nel girone E suo fratello Jean De Dieu. Di due anni più giovane, quest’ultimo ha ottenuto la promozione in Serie D con il Certaldo.