L’Aquila vince il derby abruzzese e sale al secondo posto
Giovedì 28 marzo si è giocato il derby d’Abruzzo tra Avezzano e L’Aquila, valido per la 29esima giornata del Girone F di Serie D. In una partita molto equilibrata e combattuta in cui è stata mantenuta la parità fino alla fine, sono stati gli ospiti a conquistare la vittoria quasi allo scadere. Il gol che ha rotto l’equilibrio è arrivato all’87’ dal centrocampista portoghese Pedro Miguel Costa Ferreira.
In questo modo, i ragazzi di Cappellacci mantengono intatte le speranze di vincere il campionato. La promozione in Serie C, però, non dipende solamente dai buoni risultati ottenuti dai rossoblù. Dopo aver raccolto tre punti preziosi, la squadra rossoblù a quota 55 sale al secondo posto in classifica, approfittando del pareggio della Sambenedettese. E non solo, sono anche a quattro punti dalla capolista Campobasso che ha pareggiato a sua volta, contro il Fossombrone. Gran momento per L’Aquila che ha vinto le ultime sei partite giocate, subendo un solo gol.
Le prossime partite de L’Aquila
Dopo aver vinto una partita fondamentale, L’Aquila deve subito pensare alla prossima sfida casalinga contro la Sambenedettese, squadra che, ad oggi, è un punto sotto. All’andata i marchigiani hanno vinto 2-0 con una doppietta del suo capocannoniere Simone Tomassini. Successivamente gli abruzzesi dovranno visitare al Vastogirardi.
Le parole di Capellacci dopo la vittoria
Il allenatore de L’Aquila ha parlato ai microfoni di Rete8 dopo la vittoria contro l’Avezzano:
“È stata una partita equilibrata e combattuta, dove non c’è stato né grande spettacolo né tante occasioni da gol. Sono due squadre più o meno alla pari. La partita è stata vinta dalla squadra che ha trovato l’azione per segnare il primo gol. Abbiamo trovato la possibilità di vincere la partita, siamo stati fortunati, abbiamo vinto una partita che sulle carte era molto difficile da affrontare”.
“Scriviamo il nostro percorso settimana per settimana ma comunque ne abbiamo scrito già una buona parte. Oggi abbiamo battuto l’Avezzano che è chiaramente una squadra forte, se le altre vincono o perdono per noi non cambia nulla. Ora, nella partita che affronteremo contro la Sambenedettese, potremo definire se questa squadra ha fatto un buon campionato. Chiaramente vincendo questa partita abbiamo fatto un passo, vedremo se ne faremo un altro dopo San Benedetto“.