Home » L’Aquila, partnership con il Bosso ambasciatori: il comunicato del club

L’Aquila, partnership con il Bosso ambasciatori: il comunicato del club

La società ha annunciato sui propri canali l’importante collaborazione che sarà presentata alla stampa giovedì 6 giugno: tutti i dettagli

Dopo la conclusione della stagione regolare al secondo posto nel Girone F di Serie D, L’Aquila, ha annunciato un’importante iniziativa.

Il club abruzzese, che ha ottenuto lo scorso marzo il riconoscimento come capitale italiana della Cultura 2026, ha infatti annunciato, sui propri canali ufficiali, la collaborazione con il Bosso ambasciatori, partership utile a rafforzare il legame col territorio.

Il progetto verrà presentato alla città alle ore 10 di giovedì 6 giugno. In conferenza stampa, presso lo store ufficiale Sport Hub.

L’Aquila-Bosso ambasciatori: il comunicato

Il comunicato, apparso sui canali ufficiali, denota tutta la soddisfazione della società. “L’Aquila 1927 e Il Bosso ambasciatori de L’Aquila Capitale Italiana della cultura 2026. Una partnership che ci rende sempre più Squadra del Territorio e che sarà presentata Giovedì 6 giugno alle 10 in una conferenza stampa presso il nostro store ufficiale Sport Hub. Parteciperanno il sindaco Pierluigi Biondi, Paolo Setta e Alessia Fiamma per Il Bosso, Massimiliano Barberio per L’Aquila 1927″.

La stagione dell’Aquila

Sessantotto punti conquistati, quaranta gol realizzati, venti vittorie e sei sconfitte: la stagione dell’Aquila si spiega così.

Il secondo posto raggiunto dagli abruzzesi, trascinati dai 17 centri stagionali di Banegas (confermato anche per la prossima stagione), alle spalle della capolista Campobasso, non può che essere un risultato positivo. Nonostante la dolorosa sconfitta in finale playoff contro la Sambenedettese.

Le ambizioni del club, infatti, sembrano voler strizzare l’occhio ad un’annata 2024-2025 di alto livello. Nonostante l’addio col capitano Federico Angiulli, autore di 31 presenze e 4 gol nella stagione appena conclusa.

Attenzione al territorio e voglia di riscatto, L’Aquila, riparte così.