Pochi giorni al derby L’Aquila-Avezzano, gara valida per la 12esima giornata del girone F di Serie D: “Sarà bella da giocare” ha detto l’allenatore Roberto Cappellacci ai microfoni di seried24.com. “Non mi aspetto nulla di particolare, sarebbe un piacere vincerlo”.
Dall’addio di Massimo Epifani al ritorno di Cappellacci: “Non ho deciso di tornare. Ho accettato la chiamata della società. Ultimi risultati? Non sono stati esaltanti”. L’Aquila è reduce dalla vittoria contro il Sora e il pareggio esterno contro la sorpresa Forsempronese: “Non sono stati risultati importanti per la classifica. Il nostro obiettivo è quello di arrivare davanti, dobbiamo fare meglio”.
Quindi testa all’Avezzano. I giocatori sentono la pressione? “Dipende – spiega l’allenatore – . Di solito quando c’è più gente e tensione, i calciatori sono soliti dare qualcosa in più. Non mi aspetto nulla di particolare, sarebbe un piacere vincere questo derby ma sappiamo che oggi l’Avezzano ha qualcosa in più”.
Dal suo arrivo, Cappellacci ha raccolto quattro punti in due gare. Un buon punto di partenza ma che, come ha sottolineato lo stesso allenatore, non è sufficiente per quelle che sono le ambizioni della società: “Quando si cambia allenatore si spera di fare meglio anche se sono stato chiamato dopo una vittoria – diceva l’ex Teramo.
“Epifani ha fatto tutto benissimo, ci vorrà un po’ per assimilare il mio modo di giocare. Non ho avuto il tempo di entrare appieno nell’ambiente. Stiamo vagliando diverse soluzioni tattiche al netto degli infortuni”.