L’Aquila, esonerato Epifani: al suo posto arriva Cappellacci

Con una nota sui propri canali ufficiali, L’Aquila ha annunciato l’esonero di Massimo Epifani. All’ormai ex allenatore degli abruzzesi non è bastata la vittoria contro il Fano nel turno infrasettimanale. Il club rossoblù ha considerato non sufficienti i quattordici punti conquistati in nove giornate e l’ottava posizione in classifica nel girone F.

Esonerato Epifani, la dirigenza abruzzese ha deciso di affidare la panchina a Roberto Cappellacci. Per l’allenatore nativo di Giulianova si tratta di un ritorno sulla panchina dell’Aquila dopo l’esperienza vincente tra il 2018 e il 2021. In quell’occasione Cappellacci riuscì a riportare la neonata società del capoluogo abruzzese dalla Prima Categoria all’Eccellenza.

L’Aquila, il comunicato ufficiale dell’esonero di Epifani

Tramite un comunicato sui suoi profili ufficiali la società abruzzese ha reso noto la fine del rapporto con l’allenatore Massimo Epifani. La nota ufficiale del club rossoblù. “L’Aquila 1927 comunica di aver sollevato in data odierna dall’incarico di responsabile tecnico il mister Massimo Epifani. A lui va il ringraziamento per i successi ottenuti e l’augurio per le migliori fortune professionali”.

Nello stesso giorno L’Aquila ha comunicato anche il nome del nuovo allenatore. Si tratta dell’abruzzese Roberto Cappellacci. Questa la nota di benvenuto per il nuovo allenatore. “L’Aquila 1927 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico a Roberto Cappellacci. Sette promozioni alle spalle, è stato l’allenatore della nostra ripartenza. Il primo a credere in un modello unico e inedito di fare calcio”.

L’inizio di stagione dei rossoblù

Quattordici punti in nove partite e ottava posizione in classifica. Un andamento non in linea con le aspettative di inizio stagione della dirigenza abruzzese. Troppe le tre sconfitte in solo nove partite per poter puntare ad un campionato di vertice. Il club neopromosso in Serie D comunque al momento è distante solo due punti dal quinto posto, ovvero l’ultima posizione valida per accedere ai play-off, occupato dal Chieti.

Adesso, dopo l’esonero di Epifani, toccherà al nuovo allenatore Roberto Cappellacci cercare di riportare L’Aquila a volare alto. Il primo obiettivo sarà quello di provare a dare continuità alla vittoria contro il Fano nel turno infrasettimanale. A partire ovviamente da domenica, quando allo stadio “Gran Sasso D’Italia” i rossoblù affronteranno il Sora.

Published by
Redazione