Home » L’Aquila, Ghirelli lascia la presidenza onoraria: il comunicato

L’Aquila, Ghirelli lascia la presidenza onoraria: il comunicato

ghirelli l'aquila

Credit photo: sito ufficiale L'Aquila

Francesco Ghirelli ha lasciato la presidenza onoraria de L’Aquila in piena sintonia con il club

Francesco Ghirelli, ex presidente della Lega Pro, si è dimesso dalla presidenza onoraria de L’Aquila, club al quale era legato ormai da diverso tempo. La decisione è stata presa in totale sintonia con il club, a causa di alcuni impegni sopraggiunti per il presidente.

A comunicarlo è stata la stessa società con una nota ufficiale sul proprio sito. Questo il testo. “Francesco Ghirelli ha deciso di lasciare la Presidenza Onoraria L’Aquila 1927. « Per me l’esperienza è stata molto positiva – dichiara Ghirelli -. Ringrazio e rivolgo un saluto calorosissimo ai tifosi, alla città e il mio cuore rimarrà legato ai colori rossoblù. Ora ho necessità del mio tempo e per questo ho compiuto un passo indietro» .

Tale scelta è stata comunicata alla società e in piena sintonia con la stessa si è proceduto in tale direzione. Francesco Ghirelli ha portato al club competenze e una visione strategica che hanno contribuito a rafforzare l’identità e il progetto sportivo e sociale dell’Aquila 1927.

L’Aquila 1927 ringrazia Francesco Ghirelli per il prezioso contributo offerto e gli augura i migliori successi per il futuro. La società conferma l’impegno a portare avanti il progetto di crescita del club, continuando a lavorare per costruire una realtà solida, innovativa e in grado di rappresentare con orgoglio la città e i suoi valori”.

ancona l'aquila diretta

L’Aquila, Ghirelli lascia: i numeri del club in stagione

20 punti in classifica in 12 partite, sesto posto in graduatoria con 17 gol segnati e 15 subiti. L’Aquila prosegue il proprio percorso nel girone F di Serie D, tra i più equilibrati d’Italia. Il club si trova al monento a cinque punti dalla Samb capolista. Un campionato fin qui comunque buono per L’Aquila, che con ambizione e progettualità mira a un futuro migliore.

Adesso il club abruzzese affronterà il Roma City in Coppa Italia, prima di Vigor Senigallia in trasferta e Isernia in casa. Insomma un calendario fitto e ricco d’impegni, che vedrà la squadra abruzzese impegnata su più fronti alla ricerca di importanti punti in classifica.