Home » L’Aquila, Pagliari: “Mi auguro che si possa vincere sempre”

L’Aquila, Pagliari: “Mi auguro che si possa vincere sempre”

L Aquila Pagliari

Credits photo: pagina Facebook L'Aquila 1927

Le parole dell’allenatore de L’Aquila Giovanni Pagliari alla vigilia della trasferta contro il Termoli.

Il campionato di Serie D sta entrando sempre più nel vivo. Dopo il primo turno, giocato lo scorso weekend, tante squadre sono pronte a scendere in campo per cercare di riscattarsi o confermare i propri risultati. Tra questi club c’è anche L’Aquila di Giovanni Pagliari, che all’esordio ha superato la Civitanovese con un 3-0 davanti ai propri tifosi.

Nel prossimo incontro i rossoblù affronteranno la prima trasferta stagionale contro il Termoli, che ha battuto il Notaresco 2-0. L’allenatore degli abruzzesi è intervenuto in conferenza stampa, presentando il match che attende la sua squadra. “La squadra si è preparata bene come tutte le altre settimane, è un gruppo che lavora bene. Affrontiamo un avversario che ha vinto fuori casa, ma non c’è un avversario semplice“.

Pagliari ha voluto sottolineare la forza e l’importanza del gruppo rossoblù, che può contare su tanti giocatori di livello. “Noi però dobbiamo lavorare su noi stessi e sulla nostra forza mentale. Il campionato è lungo e la rosa è ampia, tutti hanno voglia di giocare e questo mi fa contento“.

L’Aquila ha messo in chiaro di voler lavorare con intensità in questa stagione. Il club abruzzese vuole puntare alla Serie C e ha allestito una rosa competitiva, chiudendo diversi acquisti di spessore. Oltre alla vittoria all’esordio in campionato, i rossoblù hanno anche superato il primo turno di Coppa Italia. L’Aquila di Pagliari ha infatti battuto il Notaresco con il risultato di 1-0.

L’Aquila, Pagliari: “Conosciamo l’amore dei tifosi, mi aspetto fame e cattiveria”

L’allenatore rossoblù ha spiegato che il gruppo sta lavorando bene, spiegando che vuole determinazione da tutti i giocatori. “Mi preoccupa che la squadra vada in campo sapendo cosa deve fare, con la fame e la voglia giusta, ma anche con spirito e cattiveria“.

Infine Pagliari ha concluso parlando dei tifosi, che si sono sempre dimostrati un valore aggiunto per L’Aquila. “Conosciamo benissimo l’amore dei tifosi verso la squadra, come domenica scorsa dobbiamo prendere gli applausi per le nostre prestazioni. Mi auguro che si possa vincere sempre, l’importante è che la gente sia fiera e si riconosca in un atteggiamento propositivo della squadra“.