Per L’Aquila comincia una delle settimane più importanti della stagione, ovvero quella che precede il tanto atteso derby contro il Chieti. Dopo un’importante vittoria con il Matese, i rossoblù vogliono continuare la striscia positiva che dura ormai da 5 turni. Il ds degli abruzzesi Perotti ha rilasciato, al “Centro”, delle dichiarazioni successivamente alla partita disputata domenica: “Vittoria complicata. Ora vogliamo il massimo risultato nel derby, ma abbiamo bisogno della nostra gente”.
Il Ds de L’Aquila, Simone Perotti, è stato intervistato dal “Centro” dopo la partita dello scorso weekend tra Matese e L’Aquila, che ha visto trionfare gli ospiti per 0-1, in una gara che si è rivelata sporca ed equilibrata: “Contro il Matese? Vinta una partita complicata contro una squadra forte- ammette al Centro il DS- che si è anche rinforzata con calciatori importanti come i nostri ex Galesio e Cassese. Non dovevamo sottovalutarli, perché la classifica non rispecchia la qualità della rosa. La vittoria è stata figlia di una partita sporca, ha prevalso la nostra volontà di portare i tre punti a casa”.
Successivamente il Ds si è soffermato anche sulla prestazione di alcuni dei nuovi innesti: “I nuovi? Hanno fatto molto bene. Devono ancora comprendere tutti i meccanismi di gioco e integrarsi nel gruppo. Ma sono entrati bene, con la mentalità giusta”.
La prossima sfida vedrà i rossoblù ospitare al “Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia” i rivali del Chieti. Il derby si presenta come una partita decisiva, visto che si sfidano la terza e la sesta della classe, con un gap di soli quattro punti tra le due squadre. Simone Perotti ha speso qualche parola anche sulla sfida di domenica: “Derby col Chieti? Si incontrano due squadre forti e blasonate, sarà una grande giornata di sport e le due tifoserie daranno sicuramente spettacolo”.
Inoltre il Ds ha chiamato a raccolta tutto il tifo rossoblù: “Loro sono forti, ma noi vogliamo ottenere il massimo risultato. Abbiamo bisogno del nostro pubblico e della nostra città, noi siamo la Squadra della gente”. Perotti ha poi concluso con delle parole criptiche sul mercato, che lasciano intendere ad una chiusura delle porte ad un ulteriore innesto offensivo: “I nostri attaccanti non chiudono le partite? Dobbiamo avere fiducia di chi gioca. Siamo convinti che questo gruppo sia in continua crescita. Vedremo in queste gare se servirà altro, ma ripeto che dobbiamo fidarci anche dei nostri attaccanti, che dimostreranno presto il proprio valore”.