L’Aquila, accordo chiuso con Mattia Persano
Innesto di spessore per il club abruzzese
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di seried24.com, L’Aquila avrebbe chiuso l’accordo con Mattia Persano, attaccante classe ’96 reduce dall’esperienza nel Girone F con la maglia del Notaresco.
Persano ha attratto l’attenzione del club dopo una serie di prestazioni di alto livello e rappresenterebbe un rinforzo significativo per l’attacco rossoblù. Cresciuto nei settori giovanili di Lecce, Napoli e Bologna ha accumulato un’ampia esperienza in Serie C e D, con un curriculum che include diverse squadre dal grosso calibro.
Nella passata stagione in serie D si è diviso tra le maglie di Santa Maria Cilento e Fasano, per poi passare al Notaresco nell’agosto del 2024. Nel club abruzzese, però, non sembra aver trovato la sua dimensione, totalizzando solo due reti dall’inizio della stagione.
Motivo per il quale Persano sembrerebbe aver deciso di accettare la proposta de L’Aquila. Oggi, 10 dicembre 2024, si prevede che le trattative si concludano definitivamente con la firma del giocatore prevista in serata. Il club rossoblù, dunque, è pronto a ufficializzare il trasferimento di Persano, che andrà a rinforzare un attacco già promettente e a fornire nuove opzioni all’allenatore De Feudis.
La carriera di Mattia Persano, nuovo innesto de L’Aquila
Mattia Persano, attaccante classe 1996, nasce a Galatina, in provincia di Lecce. Dopo aver completato la propria formazione nei settori giovanili di Lecce, Napoli e Bologna, ha giocato in Serie D con le squadre di Lupa Frascati, Luparense e Arezzo. Il suo curriculum vanta anche grandi esperienze in Serie C con le maglie di Arezzo, Lecce, Siracusa, Modena, Rieti, Turris e Vibonese.
Da segnalare anche una stagione trascorsa nella massima serie rumena, indossando la maglia dell’Hermannstadt. Nell’ultima stagione di Serie D ha militato tra le squadre di Santa Maria Cilento e Fasano. Nell’agosto del 2024 ha deciso di sposare io progetto del Notaresco, nel girone F, ma non è riuscito a trovare il giusto spazio. Adesso per lui, potrebb esserci una nuova stimolante avventure a L’Aquila, una delle piazze più importanti del raggruppamento F.