Partita di assoluto rilievo tra L’Aquila e Sambenedettese per quanto riguarda la zona alta del Girone F. Per la 30esima giornata, la seconda riceve la terza in classifica: la vincente potrà quindi proseguire nella corsa per la promozione diretta in Serie C cercando di raggiungere la capolista Campobasso. Un pareggio invece, non servirebbe molto a nessuna delle due squadre. Molto da giocare in questo incontro cruciale per il futuro di entrambe. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15.00 di domenica 7 aprile allo stadio “Gran Sasso D’Italia“, che si prepara ad ospitare un’atmosfera incredibile per la categoria.
Tutti i biglietti per il settore ospiti, infatti, sono già terminati. Anche i tifosi aquilani hanno già fatto intendere che sono pronti a riempire gli spalti e incoraggiare la propria squadra verso una vittoria che sarebbe di vitale importanza in ottica classifica. Infatti è arrivata l’ufficialitá che il “Gran Sasso d’Italia” è già solo out a quattro giorni dalla gara. A dimostrazione di quanta attesa ci sia in città e di quanto sia importante la sfida tra Aquila e Campobasso.
Il Campobasso attualmente guida a quota 59. Quattro punti in più degli abruzzesi, cinque dei marchigiani. Dopo la vittoria ottenuta da L’Aquila nel derby contro l’Avezzano, nell’ultima uscita, e approfittando del pareggio tra Sambenedettese e Chieti, i ragazzi di Cappellacci si sono portati al secondo posto in classifica. Ma nulla è ancora detto, con la lotta tra queste tre squadre che sembra promettere un’entusiasmante sfida fino all’ultima giornata.
Nell’incontro d’andata, giocato il 26 novembre, i ragazzi di Lauro, allenatore tornato recentemente alla guida della Sambenedettese, vinsero per 2-0 con una doppietta dell’attaccante Simone Tomassini, anche capocannoniere della squadra con 11 reti.
Ma come arrivano le due squadre a questo scontro? I padroni di casa cercheranno il terzo successo consecutivo: reduci dal 2-0 sul Fossombrone e dalla vittoria nel derby quasi in extremis, gli abruzzesi sono in netta ripresa dopo lo scivolone che è costato tre punti importantissimi contro il Sora.
La squadra rossoblù dal canto suo, non vince da tre partite: con le ultime due sfide terminate in parità rispettivamente contro Matese e Chieti. Più o meno gli stessi risultati ottenuti nelle giornate scorse dal Campobasso, che ha pareggiato le ultime 3 e che consente dunque alla Sambenedettesse di rimanere in corsa. Si prospetta dunque una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà e di spettacolo: l’atmosfera sugli spalti non sarà certamente da meno. I 500 biglietti a disposizione dei tifosi della Samb sono stati letteralmente polverizzati in meno di 40 minuti. Grande atteggiamento anche da parte dei tifosi de L’Aquila, che si accingono a riempire il “Gran Sasso“.