La Casertana batte il Brindisi e sogna i play-off
Tre punti d’oro per la Casertana, che batte fuori casa il Brindisi con il risultato di 3-2. La formazione campana trova la vittoria nei minuti finali grazie alla rete di Favetta, abile a superare Cavalli e firmare la doppietta personale. Vittoria importante per la squadra allenata da Vincenzo Feola, che si affaccia alla zona play-off attualmente distante solo un punto.
La Casertana occupa momentaneamente la 6^ posizione nel girone H di Serie D con 50 punti raccolti in 33 gare fin qui disputate. L’obiettivo della società rossoblù è chiaro: vincere più partite possibili e scardinare a una delle pretendenti un posto per i play-off, che partiranno tra il 22 e il 25 maggio.
La partita tra Brindisi e Casertana
Di fronte due dei club più blasonati della categoria. Il Brindisi cerca punti salvezza dopo il record di vittorie conquistato nel girone di ritorno, la Casertana spera ancora in un posto nei play-off. Primo tempo dal ritmo alto con i padroni di casa che trovano il vantaggio al 21′ col solito Meneses che anticipa tutti di testa sugli sviluppi di un corner. La Casertana prova a reagire e perviene al pari al 38′: lancio lungo per Feola che dribbla anche il portiere prima di mettere in rete. Nel finale di tempo accade di tutto. Prima viene annullato un gol agli ospiti per fuorigioco, poi si infortunia il capitano del Brindisi Spinelli, costretto ad abbandonare il campo in barella. Nella ripresa i padroni di casa riprendono in mano il pallino del gioco e al 7′ trovano il gol del nuovo vantaggio con Silvestro. Brindisi 2 – Casertana 1. Passano pochi minuti e il Brindisi sfiora il tris con un tiro a botta sicura ancora di Silvestro, respinto da Carotenuto.
Poi è black-out totale per la squadra di Di Costanzo e la Casertana ne approfitta. Al 29′ calcio di rigore per gli ospiti per un fallo di Morleo su Felleca. Dal dischetto Favetta non sbaglia ed è 2-2. Poco dopo il Brindisi resta in dieci per un inutile fallo di Meneses sulla mediana che gli costa il cartellino rosso. Al 42′ il sorpasso campano: Favetta, letteralmente scatenato, fa girare la testa agli avversari e trova il 3-2 dopo un dribbling ubriacante.