La favola Brusaporto: alla scoperta della società bergamasca
Il calcio è fatto di sogni, delusioni, emozioni, gol. Quella del Brusaporto si può definire quasi una favola. Si perché, il campionato non è ancora finito, ma la formazione di Carrobbio è in grande forma e sta ottenendo risultati incredibili. Il girone di andata l’aveva vista chiudere a meno un punto dalla zona playoff e ora, dopo la vittoria di domenica contro la capolista Sangiuliano, ha ufficialmente riaperto il campionato nel girone B.
Sette vittorie consecutive e un secondo posto incredibile
Dal 16 dicembre, dopo la vittoria ottenuta contro la Virtus CiseranoBergamo, la squadra di Carrobbio ha messo la marcia e ha ottenuto ben sette vittorie consecutive che l’hanno portata nella zona playoff. Se vogliamo entrare ancora di più nel dettaglio, in realtà fino alla sconfitta contro il Ponte San Pietro, i risultati utili sono stati ben dieci. Insomma, una cavalcata pazzesca della formazione bergamasca che non ha intenzione di fermare la sua corsa. Domenica, poi, la vittoria in rimonta contro la capolista Sangiuliano che li porta definitivamente al secondo posto in classifica.
La storia della società bergamasca
Il Brusaporto nasce nel 1972 e la sua storia dura da un cinquantennio. L’anno della svolta arriva nella stagione 2012-2013 e vede l’approdo in Eccellenza dei bergamaschi. Ma è nel 2019 che arriva la definitiva consacrazione: il Brusaporto raggiunge la Serie D. Lo scorso anno, invece, il club ha chiuso la stagione al settimo posto nel girone B di Serie D.
A cura di Morgana Corti