Pisa-La Fucina: assist di Loiodice e gol di Picci
La Fucina sblocca il risultato in amichevole contro il Pisa: decisiva la coppia barese
Scambio veloce tra gli interpreti, pallone a Loiodice che da sinistra mette al centro per Picci che deve solo insaccare in rete. Alla prima azione utile La Fucina è passata in vantaggio nell’amichevole contro il Pisa di Filippo Inzaghi.
Si tratta di un gol storico. Il motivo? La Fucina è un club nato per disputare la nota competizione sul web chiamata “Goat League”.
La società col passare del tempo ha acquisito sempre più seguito, fino ad arrivare a tesserare calciatori del calibro di Loiodice (neoacquisto del Casarano) e Picci, due che nel calcio dilettantistico hanno sempre fatto la differenza.
Il progetto continua ad andare avanti e dopo l’esordio sul web La Fucina giocherà anche nei campionati di calcio a 11. Dal prossimo anno infatti farà parte del campionato di Eccellenza lombarda.
Loiodice e Picci protagonisti con La Fucina
Loiodice e Picci, già conosciuti dagli amanti della Serie D, stanno conquistando con le loro giocate anche le attenzioni dei più giovani sul web. Loro due rappresentano quella che, probabilmente, è la coppia più forte dell’intera Goat League. Tra i due la sintonia è totale, sia in campo che fuori. Complice anche la loro forte amicizia che dura da anni fuori dal rettangolo di gioco.
Come detto in precedenza, La Fucina giocherà nel prossimo campionato di Eccellenza in Lombardia. Picci farà parte della rosa che affronterà il campionato. Sarà lui il timoniere dell’attacco. Mentre Loiodice, come risaputo, farà ritorno in Puglia. Da pochi giorni il protagonista della promozione in Serie C dell’Altamura è un nuovo giocatore del Casarano. I salentini, che stanno allestendo una corazzata in vista del prossimo girone H, lo attendono. Intanto l’attaccante scalda i motori con la maglia de La Fucina in amichevole contro il Pisa.