Lamezia Terme, netta vittoria nell’allenamento congiunto
Il Lamezia Terme ottiene la sua prima vittoria nel pre-campionato in un allenamento congiunto. La squadra calabrese, infatti, ha battuto le Stelle Azzurre Silana con un netto 8-1, riscattando lo 0-12 contro la Reggina di qualche giorno fa.
L’allenamento congiunto del Lamezia Terme
Nell’allenamento congiunto presso il campo sportivo “Mellaro” in località Lorica, nella Sila, sono andati in rete Fangwa, Addessi (doppietta), Terranova (doppietta), De Marco e Monteleone (doppietta). L’allenatore Raffaele Novelli ha così potuto testare per la seconda volta i suoi giocatori al quarto giorno di ritiro pre-campionato.
Non era stato fortunato, invece, il 26 luglio, quando il Lamezia Terme aveva perso per 0-12 al Saladini contro la Reggina di Filippo Inzaghi. In quell’occasione, erano scesi in campo dal primo minuto Molinaro, Gridà, Costanzo Gio., Zappalà, Talarico, Costanzo Giu., Guadagnuolo, Scarfone, Monteleone, Arzente e Fascetti. Erano partiti dalla panchina Gazzaruso, Boncordo, Critelli, Figliuzzi, Cocola, Persico, Falvo, Crapis e Croppa.
Giocatori del Lamezia Terme in evidenza
Per il Lamezia Terme nell’allenamento congiunto contro le Stelle Azzurre Silana hanno fornito buone prestazioni, invece, il nuovo arrivato Simone Addessi, attaccante classe 1995 ex Viterbese e Acr Messina, e il giovanissimo Giuseppe Monteleone, nato nel 2004 e prodotto del settore giovanile, oltre alle certezze Pietro Terranova e Simone De Marco. I 30 giocatori convocati resteranno a Lorica fino al 10 agosto presso le strutture “Hotel Ruscello” e “Al Cavaliere”.
Gli obiettivi del Lamezia Terme
Il Lamezia Terme vuole confermare l’ottima stagione 2021-2022, nella quale è arrivata al quarto posto nel girone I, in un raggruppamento con squadre del calibro di Gelbison, Cavese e Trapani, venendo eliminata in semifinale play-off dall’Acireale.
La Serie C manca a Lamezia Terme dalla stagione 2014-2015. Tra i giocatori che sono passati dalla città di provincia calabrese, si possono ricordare l’ex Bari Ignacio Castillo, l’ex Messina e Ascoli Domenico Giampà, l’ex Bologna Mattia Mancosu e l’argentino ex Lazio Fabio Nigro.
A cura di Giacomo Grasselli