Il Lamezia Terme ottiene la sua prima vittoria nel pre-campionato in un allenamento congiunto. La squadra calabrese, infatti, ha battuto le Stelle Azzurre Silana con un netto 8-1, riscattando lo 0-12 contro la Reggina di qualche giorno fa.
Nell’allenamento congiunto presso il campo sportivo “Mellaro” in località Lorica, nella Sila, sono andati in rete Fangwa, Addessi (doppietta), Terranova (doppietta), De Marco e Monteleone (doppietta). L’allenatore Raffaele Novelli ha così potuto testare per la seconda volta i suoi giocatori al quarto giorno di ritiro pre-campionato.
Non era stato fortunato, invece, il 26 luglio, quando il Lamezia Terme aveva perso per 0-12 al Saladini contro la Reggina di Filippo Inzaghi. In quell’occasione, erano scesi in campo dal primo minuto Molinaro, Gridà, Costanzo Gio., Zappalà, Talarico, Costanzo Giu., Guadagnuolo, Scarfone, Monteleone, Arzente e Fascetti. Erano partiti dalla panchina Gazzaruso, Boncordo, Critelli, Figliuzzi, Cocola, Persico, Falvo, Crapis e Croppa.
Per il Lamezia Terme nell’allenamento congiunto contro le Stelle Azzurre Silana hanno fornito buone prestazioni, invece, il nuovo arrivato Simone Addessi, attaccante classe 1995 ex Viterbese e Acr Messina, e il giovanissimo Giuseppe Monteleone, nato nel 2004 e prodotto del settore giovanile, oltre alle certezze Pietro Terranova e Simone De Marco. I 30 giocatori convocati resteranno a Lorica fino al 10 agosto presso le strutture “Hotel Ruscello” e “Al Cavaliere”.
Il Lamezia Terme vuole confermare l’ottima stagione 2021-2022, nella quale è arrivata al quarto posto nel girone I, in un raggruppamento con squadre del calibro di Gelbison, Cavese e Trapani, venendo eliminata in semifinale play-off dall’Acireale.
La Serie C manca a Lamezia Terme dalla stagione 2014-2015. Tra i giocatori che sono passati dalla città di provincia calabrese, si possono ricordare l’ex Bari Ignacio Castillo, l’ex Messina e Ascoli Domenico Giampà, l’ex Bologna Mattia Mancosu e l’argentino ex Lazio Fabio Nigro.
A cura di Giacomo Grasselli