Lamezia Terme, per la panchina ecco Leonardo Vanzetto

Il Lamezia Terme si appresta a rendere noto il nome del prossimo allenatore. Si tratta di Leonardo Vanzetto, profilo che lo scorso anno ha fatto molto bene alla guida del Sant’Agata nel Girone I. In passato, sempre con la squadra siciliana, ha avuto modo di ricoprire l’incarico di vice di Domenico Giampà. Sarà lui, dunque, il sostituto di Claudio De Luca.

Lamezia Terme, niente ritorno per Novelli

Nelle scorse settimane c’era stato un incontro tra il Lamezia Terme e Raffaele Novelli per provare a porre le basi di un ritorno. L’allenatore aveva un altro anno di contratto e il direttore sportivo Fabrizio Maglia – con cui Novelli è in buoni rapporti – stava provando a convincere la società. La proprietà calabrese non era comunque ancora del tutto convinta, visti i rapporti non ottimi dopo la separazione dello scorso anno. I risultati di Novelli non avevano soddisfatto la società, che aveva optato per l’esonero dello stesso e la chiamata in panchina di Claudio De Luca. Il Lamezia si è poi classificato al quarto posto, con 54 punti in classifica, alla pari del Trapani.

Chi è Leonardo Vanzetto?

Leonardo Vanzetto ha fatto molto bene alla guida del Sant’Agata nella passata stagione, un campionato che lo ha visto concludere il suo percorso al sesto posto in classifica nel Girone I con 52 punti, a pari merito con Licata e Sancataldese.

Quella di Vanzetto è stata sicuramente una stagione importante e con un sogno playoff svanito solamente per una questione di dettagli. L’ottimo operato, dunque, ha fatto sì che numerosi club importanti piombassero su di lui per costruire e programmare il futuro.

Published by
Redazione