Questo è un grande giorno per il Lamezia Terme che ha deciso chi prenderà in mano le redini della panchina. Dopo l’annuncio a sorpresa dell’esonero dell’allenatore Raffaele Novelli, è finalmente ritornata la calma nella società gialloblù. Il nome del sostituto è stato svelato oggi e si tratta di Claudio De Luca.
Con una grandissima esperienza in Serie D, De Luca si appresterà a prendere in mano il club calabrese. La sua ultima esperienza in panchina è stata con il Francavilla, dove ha allenato fino al 30 di novembre. Qui è arrivato l’esonero da parte del club. Ma il periodo di inattività di Claudio De Luca non è durato molto e il Lamezia Terme si è subito interessato all’allenatore pugliese.
Al momento il club ricopre la terza posizione in classifica. In venti gare ha collezionato infatti la bellezza di 36 punti. Non soffermandoci troppo sul Catania, che è a quota 51 punti, il Locri è solo a +1 rispetto ai gialloblù. E’ vero anche che anche alle spalle del club al momento le distanze sono ravvicinate. A solo un punto di lontananza troviamo il Città di Sant’Agata, a 34 la Vibonese e sesto il Licata a 32.
Sicuramente l’ultima sconfitta in casa contro l’Acireale non ha aiutato il Lamezia Terme a raggiungere il secondo posto e l’esonero Raffaele Novelli si è concretizzato. Ora il potere è nelle mani di De Luca che, nella sua esperienza decennale, ha diretto le panchine del Bitonto, Brindisi, Gravina, Altamura e Monopoli; oltre che una stagione intera dove si è occupato delle giovanili del Bari.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
“La Società Fc Lamezia Terme comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Mister Claudio De Luca. Un grande in bocca al Mister e benvenuto nella famiglia gialloblù.”