Sembra non volersi fermare il mercato del Lamezia Terme. La società del patron Felice Saladini, ex patron della Reggina, studia il colpo Nicolas Rizzo dopo quello di Marco Palermo dal Catania. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24, al momento si tratterebbe solo di un interessamento e non ci sarebbe nulla di concreto.
Classe 1993, Rizzo cresce nel Nueva Chicago, in Argentina. Dopo aver girato diverse squadre nel paese sudamericano, nel 2018 arriva in Italia al Siracusa, in Serie C. Scende di categoria dopo appena una stagione per vestire la maglia dell’Acireale, con cui trova poco spazio.
Cambia quindi casacca e va al Taranto, dove con 14 presenze e 3 reti contribuisce al ritorno dei pugliesi in terza serie. Professionismo conquistato anche con il Giugliano, con cui mette a referto 6 reti in 27 presenze. La scorsa stagione, sempre con i campani, ha giocato 22 partite condite da 5 gol.
Per i calabresi è stato, ed è ancora in questi giorni, un calciomercato di livello. Dopo l’arrivo del nuovo allenatore Vanzetto, i lametini hanno piazzato i colpi Carbonaro, Saraniti e Marco Palermo. In campionato invece partenza a metà: all’esordio vittoria 3-0 sul campo della Sancataldese, mentre alla seconda giornata è arrivato un pesante 4-0 in casa subito dalla Nuova Igea Virtus.