Lamezia Terme, sesto memorial Pasquale Gallo
Domani a Lamezia Terme si terrà il 6^ memorial dedicato a Pasquale Gallo, organizzato da Angelo Aiello e Felice Natalino. Un occasione importante di sport, solidarietà e promozione della città. La cerimonia di apertura si terrà domani 21 aprile alle ore 18.00, l’evento terminerà giorno 24 aprile.
Come si svolgerà il Torneo Internazionale di Lamezia Terme:
Il torneo di Lamezia Terme è organizzato dall’agenzia F&A. Il 21 sera, giorno di inizio della manifestazione, si terrà una cena di beneficienza per sostenere le due associazioni, l’Admo e Un..due..tre..Alessio. A queste saranno devoluti i ricavi dalla vendita dei biglietti di ingresso per le partite che si disputeranno in due campi sportivi: il Renda e il Riga.
Il 22 aprile, invece, è prevista la consegna di diversi premi presso il Teatro F. Costabile di Lamezia Terme. Saranno consegnati riconoscimenti a diversi personaggi del calcio nazionale e internazionale, in particolar modo il Premio alla Carriera a Roberto Samaden e il Premio Ragazzo di Calabria a Daniele Liotti. Il primo è stato responsabile del settore giovanile dell’Inter per 30 anni, mentre il secondo, difensore classe ’94, gioca nella Reggina in Serie B.
Il Torneo: squadre partecipanti e com’è strutturato
Lamezia Terme si prepara dunque a ospitare il 6^ memorial Pasquale Gallo. I numeri parlano chiaro: oltre 3000 persone in arrivo in città, circa 1000 gli atleti ed più di 18 strutture alberghiere e ricettive coinvolte nell’ospitalità. Parteciperanno al torneo internazionale 64 squadre divise in 16 gironi. Tra queste alcune società italiane blasonate come Juventus, Inter e Milan e altre provenienti dall’estero (Malta, Albania e Kosovo). Il 24 aprile al Gianni Renda si giocherà la finalissima che decreterà la vincitrice del torneo di Lamezia Terme.
Ecco i gironi:
Milan, Olimpia Bitonto, Villabate, Meridiana
Messina, Calcio Lamezia, Sc Corigliano, Academy Sava
Reggina – Soccer Friends – Adelkam – Boys Marinate
El Clasico – Marano calcio – New Team Caltanissetta – Real Limbadi
Juventus – Santa Sofia di Licata – Real Cosenza – Accademia
Catanzaro – Rocca di Caprileone – Game Sport – Marca
New Team Mosta – Virtus Junior Stabia – Sportland Catania – Promosport
Crotone – Polisportiva Lamezia – Cefalù – Costa degli Dei
Mosta – Castel San Giorgio – Romulea – Gioiese
Academy Lamezia – Segato – Asd Megarini – Ligny Trapani
Inter – Spes Battipaglia – Alessandro Rosina – Gatto e Lio
Sf H Pristhina – Mirabella – Stella Nascente – Real Casarea
Potenza – Tor Tre Teste – New Eagles – Kennedy
Fc Autokton – Fortitudo Bagheria – Ac Barcellona – Taurianova
Salernitana – Soccer Dream – Nuova Taras – Sm Cilento
Tirana – Real Amantea – Peluso Academy – Capo Vaticano