Come anticipato nelle scorse ore, il nuovo allenatore del Lamezia Terme sarà Raffaele Novelli, mentre il direttore generale sarà Andrea Gianni. Accordo chiuso tra società e il nuovo allenatore, con la firma che dovrebbe arrivare a breve. Prosegue saldamente dunque il progetto Lamezia di Felice Saladini che, nella giornata di oggi, ha ufficializzato anche il suo approdo alla Reggina, club che proverà a iscrivere in Serie B.
Foggia, Campobasso e Barletta. Queste sono solo alcune delle tante, e importanti, piazze che l’allenatore classe 1965 ha allenato nel corso della sua carriera. La sua ultima esperienza in panchina però, risale a qualche mese fa con l’ACR Messina. Come specificato in precedenza però, a Lamezia anche il nuovo Direttore Generale Andrea Gianni. Per quest’ultimo esperienze importanti alle spalle tra Sambenedettese, Rieti, Reggina e nell’ACR Messina. “Sono molto onorato di far parte di questa squadra. Inizio da oggi a lavorare per affrontare al meglio la prossima stagione e traguardare gli obiettivi ambiziosi del nostro Presidente” dichiara Gianni.
E’ una stagione importante quella che il Lamezia Terme ha disputato quest’anno: quarto posto, 69 punti e playoff agganciati. In un combattuto girone I di Serie D, il Lamezia Terme non sfigura e, grazie alle ottime prestazioni fornite, arriva a soli meno nove punti dalla Gelbison, vincitrice del girone.
Ai playoff i ragazzi di Salvatore Campilongo, allora allenatore della squadra, escono sconfitti in semifinale contro un ottimo Acireale che difatti, vince la gara con il punteggio di 2-0.