Il Lamezia Terme valuta di esonerare l’allenatore Leonardo Vanzetto. Dopo la sconfitta dei calabresi per 1-4 contro la capolista Siracusa, infatti, la società in queste ore starebbe valutando di cambiare allenatore.
I dirigenti, inoltre, avrebbero avviato i primi contatti con Renato Mancini, l’allenatore esonerato dal Vado lo scorso settembre. Tra i vari nomi valutati dalla dirigenza, inoltre, ci sarebbe anche quello di Giovanni Ferraro. Il club, intanto, ha annunciato il silenzio stampa a seguito del match contro i siciliani.
Leonardo Vanzetto è stato tesserato come allenatore del Lamezia Terme a luglio 2023. In questo inizio di campionato, i calabresi hanno vinto 3 partite contro Sancataldese, Acireale e San Luca, ma hanno subito anche due sconfitte pesanti, entrambe in casa. La prima per 0-4 contro l’Igea Virtus il 17 settembre, la seconda per 1-4 contro la capolista Siracusa. Con due partite in meno, al momento il Lamezia Terme è al decimo posto con 9 punti, a tre punti dalla zona play-off.
Vanzetto, classe 1969, è stato allenatore di Scalea, Cutro e Città Sant’Agata. E’ stato anche vice-allenatore del Castrovillari con Marra e Colle in panchina. Ex calciatore, di ruolo centrocampista, in carriera ha giocato con Reggina, Catania, Messina, Catanzaro e Vibonese, totalizzando oltre 150 presenze in Serie C.
Questo avvio di campionato tra luci ed ombre starebbe convincendo la dirigenza del Lamezia Terme a cambiare allenatore. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, il club avrebbe avviato i primi contatti con Renato Mancini, ex allenatore del Vado. Quest’ultimo è stato esonerato dai liguri a settembre per divergenze con la società.
Tra i vari nomi sondati, inoltre, ci sarebbe anche quello dell’ex Catania Giovanni Ferraro, corteggiato anche da altri club di Serie D. Sono ore calde, quindi, a Lamezia Terme, per capire se si rinnoverà la fiducia a Vanzetto o si deciderà di puntare su un altro profilo.