Il Lamezia Terme annuncia il ritiro della squadra dal campionato di Serie D. Grosso sconvolgimento nel girone I dove ha giocato finora la società calabrese: il club, che negli ultimi anni ha combattuto per ottenere la promozione in Serie C, adesso lascerà la competizione a campionato in corso. Nelle ultime settimane in molti hanno maturato un addio al club tra i calciatori, fino ad arrivare alle dimissioni del ds Maglia e anche al divario d’intenti fra il club e l’allenatore Salvatore Marra. Questo scenario controverso, ora, sta trovando il suo epilogo nell’esclusione del Lamezia Terme dal campionato.
Di seguito, la nota della società gialloblù: “Il progetto FC Lamezia Terme è nato con l’obiettivo di creare un’unica identità calcistica per il territorio per aspirare ai campionati dei professionisti. Preso atto che, alla terza stagione sportiva gli obiettivi non sono stati raggiunti, la società ha deciso di rinunciare al campionato in corso. Il più grande ringraziamento va ai lametini che, con coraggio, passione e determinazione, hanno creduto in questo progetto sportivo. Rimaniamo convinti che lo sport rappresenta un volano di sviluppo per la città. Nelle prossime ore sarà indetta una conferenza stampa”.
Come detto, quindi, dalla stessa dirigenza nella propria nota ufficiale, il motivo di questa drammatica decisione risiederebbe innanzitutto nel mancato raggiungimento dell’obiettivo principale, ovvero la Serie C. Una volta resa ufficiale l’esclusione del Lamezia Terme dall’attuale girone I, il campionato cambierà volto e calendario per avviarsi in forma nuova verso il suo completamento.