Lamezia Terme-Siracusa, in programma domenica 8 ottobre allo stadio “Guido D’Ippolito” sarà certamente uno dei big match di questo weekend di Serie D. Due tra le società più ambiziose dell’intero girone I, che in questo momento si trovano in due situazioni leggermente diverse. Da una parte il Siracusa di Cacciola, capolista con 16 punti, dall’altra il Lamezia Terme di Vanzetto, a quota 9 a causa dei soli 4 match giocati (3 vittorie e una sconfitta).
Proprio l’allenatore dei leoni, in preparazione alla partita, ha parlato così ai microfoni societari. “C’è grande motivazione. Noi siamo umili e consapevoli di affrontare una squadra difficile. Sarà un ulteriore banco di prova“. Un’impostazione chiara che finora si è rivelata essere vincente. Nell’anno del centenario, infatti, gli azzurri non potevano sperare in una partenza migliore.
Grande tensione per il match tra il Siracusa di Gaspare Cacciola e il Lamezia Terme. Una sfida con tante incognite, che si giocherà in una cornice, quella calabrese, senza tifosi ospiti. La società siciliana, infatti, già nei giorni scorsi aveva comunicato il divieto di trasferta per i propri sostenitori. Questo avviene anche in seguito ai fatti del weekend passato tra Acireale e appunto Siracusa.
Cacciola si è espresso così riguardo il match. “Da un lato c’è grande entusiasmo perché questa squadra ha dimostrato di essere un vero gruppo contro l’Acireale, dall’altro siamo consapevoli di incontrare una delle squadre più forti del campionato. C’è grande motivazione. Abbiamo grandissima umiltà ma anche grandissima consapevolezza di dover affrontare una squadra difficile“.
Quello tra Lamezia Terme e Siracusa non sarà un match banale. All’ottava giornata di campionato, infatti, le squadre stanno entrando definitivamente in condizione e possono esprimersi al meglio.
Per la squadra calabrese si tratta solamente del quinto match stagionale, in cui ha ottenuto 3 vittorie e una sola sconfitta, quella contro Nuova Igea Virtus per 4-0.
In conclusione, l’allenatore del Siracusa Cacciola ha terminato così la sua analisi del match contro il Lamezia Terme. “Sarà una partita complicata per entrambe le squadre. Loro vengono da una serie di risultati positivi, così come anche noi (pareggio alla prima contro il Canicattì e poi solo vittorie). Queste sono le partite in cui l’allenatore fa meno fatica a motivare la squadra.
In campo c’è grande qualità da entrambe le parti, perciò mi aspetto sicuramente una partita giocata a viso aperto. Come ho detto con serenità e umiltà, dobbiamo guardare all’impegno settimanale, che questa volta è quello di Lamezia. Sarà un ulteriore banco di prova, dovremo fare di tutto per ottenere il risultato“.