Scende in campo la Coppa Italia Serie D che vede come protagoniste Lamezia Terme e Trapani. La partita valida per gli ottavi di finale termina ai rigori. I padroni di casa passano il turno con la rete decisiva dagli undici metri di De Luca. Viene invece parato l’ultimo rigore di De Pace.
Lamezia Terme-Trapani termina dunque ai rigori. I padroni di casa accedono ai quarti di finale grazie ad un solo gol di differenza. La partita termina sul 6-5, ma è stata ricca di azioni durante i 90′ regolamentari.
Nei primi minuti di gioco il Lamezia Terme ha il dominio della palla, mentre il Trapani si affaccia solo in contropiede nella metà campo avversaria. Al 29′ però i gialloblù sprecano una grande opportunità a porta semi scoperta con Crisafi che calcia fuori dallo specchio della porta. Il Lamezia Terme continua a dettare il ritmo di gara e conclude il primo tempo con un tiro deviato dal portiere avversario.
Ad inizio secondo tempo il Trapani sembra più propositivo ma sono i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio. Al 18′ infatti Cunzi con un forte colpo di testa butta la palla in rete. Dopo soli 8 minuti arriva però la risposta dei granata. Grazie alla rete di De Pace si ristabilisce il pareggio in campo. Al 31′ il Lamezia rimane in 10 in campo, a causa del cartellino rosso di Cadili. I padroni di casa sprecano una grande occasione alla fine dei tempi regolamentari. Si va dunque ai rigori.
La partita si decide dunque ai rigori. O dentro o fuori. Iniziano i padroni di casa con Alma. La palla finisce in rete.
Ai gialloblù bastano i 6 gol di Alma, Cunzi, Maimone, Borgia, Crisafi e De Luca per passare il turno. Dall’altra parte però non bastano al Trapani i 5 gol di Carboni, Cangemi, Marigosu, Mascari e Catania per accedere ai quarti di finale.