Il Lamezia Terme torna a sorridere dopo un periodo di fuoco nel segno di Marco Palermo. Arriva dunque la prima vittoria casalinga con Salvatore Marra ai danni del Licata. Il nuovo allenatore però non è ancora pienamente soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi.
Marra supera un altro test. Il primo match casalingo con il nuovo allenatore è dunque favorevole ai gialloblù che riescono a imporsi sul campo. Cade quindi il Licata in casa del Lamezia Terme grazie alle reti di Diaz e Palermo.
L’ex Catania già nella prima frazione di gioco cercava il gol, poi arrivato solo al 13′ del secondo tempo. Il cross dalla fascia destra è perfetto e Palermo non sbaglia sotto porta. Con un grande colpo di testa la palla dunque finisce in rete, siglando così il raddoppio dei gialloblù.
Il grande colpo di mercato del Lamezia Terme sta dando dunque i suoi frutti. Il centrocampista classe 1995 è arrivato infatti da svincolato circa un mese fa dopo l’esperienza dello scorso anno a Catania. Un campionato da protagonista per lui, che ha portato poi i rossazzurri alla promozione in Serie C.
“Per noi è stata una partita importantissima. È normale che questa squadra ha sprecato tante energie nel primo tempo. Poi siamo stati agevolati dalla loro espulsione. Non mi è piaciuto però l’atteggiamento del secondo tempo dove noi abbiamo mollato. La storia dice che i secondi tempi sono sempre stati i talloni d’Achille. Oggi la nota positiva è che non abbiamo subito gol“. Queste le prime parole nel post partita dell’allenatore Salvatore Marra.
Sono ancora tante le cose da migliorare ma bisogna anche dare tempo alla squadra. “Non è facile assimilare il cambio allenatore, le nuove strategie e le nuove tattiche in così poco tempo. Soprattutto per una squadra che deve stare nella parte alta della classifica e che però ora si trova un po’ indietro“.