Lamezia, indizio sull’esclusione dal campionato. Si ritira l’Under 19

C’è grande apprensione in Serie D, nel Girone I in particolare, in merito alla situazione del Lamezia Terme. Dopo il comunicato della società in merito al non proseguimento del campionato, arriva un indizio dal campionato giovanile. La LND ha infatti ufficializzato la rinuncia della squadra Under 19 del club calabrese.

A breve potrebbe arrivare una doppia nota LND-FIGC che, con tutta probabilità, sancirà l’esclusione definitiva dal campionato di Serie D.

Lamezia, il comunicato della LND sull’Under 19

Con un comunicato ufficiale, la LND ha ufficializzato la rinuncia al campionato Under 19 del Lamezia Terme. Chiaro indizio sul futuro del club calabrese:

“Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti comunica che la società sportiva FC Lamezia Terme ha presentato formale rinuncia al proseguimento del Campionato Nazionale Juniores Under 19, per la stagione 2023 – 2024”.

Ore calde in LND e FIGC

Come un fulmine a ciel sereno, il Lamezia Terme ha deciso di rinunciare al campionato di Serie D. Una scelta inaspettata dopo i vari proclami di inizio stagione nel quale il club si impegnava a costruire una rosa di alto livello.

Tanti i giocatori che potranno accasarsi altrove, Palermo, Rizzo, Kosovan, Diaz e Saraniti tra i più noti. FIGC e LND al lavoro per ratificare la decisione e ufficializzare la rinuncia. Nelle prossime ore verrà emesso un comunicato di entrambe che sancirà la definitiva fine della squadra lamentina. Un triste epilogo per una categoria che ha già visto questo tipo di situazioni negli anni precedenti.

Published by
Redazione