L’Aquila, trovato l’accordo con Bacio Terracino: i dettagli
Antonio Bacio Terracino sarà un nuovo giocatore de L’Aquila. L’attaccante esterno, che nella passata stagione ha militato nel girone H di Serie D con la divisa della Cavese, si appresta a vivere una nuova avventura con la casacca degli abruzzesi.
L’Aquila, dalla promozione a Ghirelli Presidente onorario
L’Aquila, club neopromosso in Sere D, sogna in grande. Lo scorso 15 maggio è stato nominato Ghirelli come Presidente Onorario che, ai nostri microfoni, ha dichiarato che “c’è un forte insediamento popolare in questa società. Segue il modello tedesco e per certi versi quello spagnolo. In Italia non siamo abituati a vedere certe cose, solitamente c’è sempre un unico imprenditore. Mi è stato chiesto di dare una mano, c’è una base concreta e non mi sono sottratto”.
Quindi, cinque giorni più tardi, la conferma di Epifani sulla panchina degli abruzzesi. “Fin dal mio arrivo la società mi aveva spiegato il progetto, era un rischio calcolato. Tanti giocatori hanno fatto la stessa mia scelta con l’obiettivo di vincere il campionato e portare la giusta mentalità all’ambiente. Non è stato semplice ma ce l’abbiamo fatta” ha confessato l’allenatore ai nostri microfoni. “Questa città ha passato momenti molto difficili, volevo regalare loro una gioia. Il calcio in confronto a quello che è successo qui non è niente ma vederli festeggiare è stato motivo d’orgoglio. Abbiamo avvicinato le persone, L’Aquila è la squadra della gente“.
Bacio Terracino: età, numeri e ruolo
Antonio Bacio Terracino è un classe 92′, 31 anni il prossimo 11 dicembre. Ala sinistra di ruolo, può giocare anche sulla fascia destra. Per lui diverse esperienze tra i professionisti, ma non solo. Casertana, Ischia, Lumezzane e Teramo fino al 2018.
Quindi Potenza, Fermana, Sambenedettese e, nella passata stagione, Cavese. Proprio lo scorso anno, l’attaccante ha sfiorato il ritorno in C con i metelliani. Quindi l’avventura con L’Aquila, club neopromosso in Serie D.