L’Aquila, anche Gigi Buffon commenta la campagna di Equity Crowfunding
Dopo la presentazione nella giornata di ieri della campagna di “Equity Crowfunding”, L’Aquila questa mattina si è svegliata con i complimenti e gli auguri di un tifoso speciale: Gianluigi Buffon. Il campione del Mondo ha da diverso tempo un legame particolare con il club abruzzese, tanto da comprare 6 abbonamenti nella stagione 2020/2021, quando i rossoblu militavano in Eccellenza.
Le parole dell’ex portiere azzurro
“Ciao ragazzi! Volevo dirvi che sono orgoglioso di voi”. Inizia così il bel messaggio che l’ex Juventus ha mandato agli abruzzesi. “Da quando abbiamo iniziato a collaborare avete fatto tanta strada, tra l’altro in maniera indipendente. Siete stati bravissimi con i vostri progetti, perché avete coniugato il progetto con le vittorie sportive”.
“Adesso la nostra Aquila è in Serie D e sta facendo un altro campionato di vertice. Non solo io, ma anche tutta la mia famiglia vi segue. Dateci dentro perché potete risalire in Serie C, ma soprattutto dateci dentro per questa nuova iniziativa che vi dà onore. Poi un giorno verrò a trovarvi in sordina e faremo due chiacchere insieme”.
L’Aquila, il professionismo è ancora possibile?
Come sottolineato dall’ex portiere in precedenza, gli abruzzesi stanno facendo un campionato di assoluto livello. Nel girone F sono infatti terzi, a -7 dal Campobasso capolista, battuto nello scontro diretto al Gran Sasso. Pagano forse dazio i punti persi contro avversarie più alla portata come Real Monterotondo, Atletico Ascoli e Tivoli all’andata.
Ma sperare nel salto in Serie C è ancora matematicamente possibile: al termine del campionato mancano infatti 8 partite, tra cui lo scontro diretto con la Sambenedettese attualmente seconda a +3 sugli aquilani. Altre gare di cartello ancora da affrontare sono i derby abruzzesi con l’Avezzano (quarto a – 3 dai rossoblu) ed il Notaresco.