L’Aquila, nell’ultima partita del campionato di Serie D del girone F, ha vinto contro l’AJ Fano per 2-1, nonostante ciò è stato esonerato l’allenatore Massimo Epifani. La società ha deciso di puntare sull’allenatore Roberto Cappellacci, quest’ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.
Il 56enne ha dichiarato: “Ho avuto delle sensazioni normali, non conoscevo la squadra dal punto di vista dell’allenatore, l’ho vista solo in qualche occasione. È stata allestita una squadra per poter fare bene. Probabilmente non c’è piena sintonia sul fatto che questa squadra possa stare in queste posizioni in classifica“. Successivamente, prosegue: “Si spera di migliorarla e io dovrò fare questo. Tutti possono migliorare, darsi un obiettivo è anche giusto, però poi bisogna fare i conti con la realtà“.
L‘Aquila è pronta ad affrontare le prossime partite di Serie D con una nuova guida in panchina, l’allenatore Roberto Cappellacci. Quest’ultimo dovrà alzare il morale della squadra e anche i punti in classifica, attualmente i rossoblù si trovano all’ottavo posto con 14 punti in classifica. Le prossime gare vedranno L’Aquila affrontare in casa il Sora, match in programma il 5 novembre alle 14:30, successivamente andrà in trasferta contro il Fossombrone il 12 novembre alle 14:30.
Le partite ravvicinate possono essere un’arma a doppio taglio per il nuovo allenatore, la tifoseria supporterà comunque la propria squadra e la sosterrà in ogni modo. La nuova scelta dell’allenatore potrebbe rappresentare una nuova svolta per il club e per la città, che vorrebbe ambire a risultati più vantaggiosi. L’impegno della formazione rossoblù, infatti, è quello di lottare e sudare per la maglia in ogni partita come se fosse l’ultima.