L’Aquila si è guadagnata un posto per il campionato di Serie D stagione 2023-24. La società è già al lavoro: i rossoblù, infatti, sarebbero pronti a confermare l’allenatore Massimo Epifani e il direttore sportivo, Simone Bernardini.
Manca solo l’ufficialità da parte del club ma la permanenza di entrambi sembrerebbe ormai cosa certa. Non ci resta, dunque, che aspettare il comunicato della società: due conferme che rappresenterebbero l’inizio di un progetto ambizioso.
L’annuncio nei giorni scorsi del nuovo presidente onorario Francesco Ghirelli, ex Lega Pro e FIGC, è un chiaro segnale di quanto i rossoblù vogliano tornare a dire la loro dopo il grande ritorno in Serie D.
All’annuncio è seguita una conferenza stampa presieduta dall’intera società: un punto chiaro della situazione, durante la quale sono stati evidenziati gli obiettivi e i progetti futuri.
“Già oggi il club ha fatto passaggi importanti: ha vinto il campionato, fatto lo stadio, progetto del settore giovanile, quindi le basi ci sono. Io ho detto sì perché è un progetto di club europeo e molto avanzato. Ghirelli ricomincia dalla D, e allora? Lo dico con molta semplicità: per i suoi progetti e la stabilità economica che ha, a me piace venire a imparare”. Questi, i punti salienti di quanto dichiarato dal nuovo presidente onorario.
E’ tempo di pensare alla prossima stagione, tra obiettivi e grandi ambizioni, il club rossoblù è pronto per tornare a dire la propria anche in ambito nazionale.