Home » L’Aquila, Epifani: “Da questa vittoria dobbiamo costruire il nostro futuro”

L’Aquila, Epifani: “Da questa vittoria dobbiamo costruire il nostro futuro”

Epifani

Foto Luca Pitone

L’Aquila torna alla vittoria dopo la caduta della scorsa giornata contro il Real Monterotondo. Un’ottima prestazione ha inorgoglito Massimo Epifani. L’allenatore ha infatti affermato che è questo lo spirito di squadra giusto per raggiungere gli obiettivi stabiliti. Ecco le sue dichiarazioni.

L’Aquila, Epifani: “Ho rivisto il gruppo che voglio”

“Ringrazio per l’ospitalità perché è sempre un piacere venire a Campobasso. Questo è un pubblico da Serie C. Esordisce così Massimo Epifani nella conferenza stampa post-partita di Campobasso-L’Aquila. Gli ospiti sono riusciti a imporsi sul campo avversario chiudendo il match con il risultato di 2-3.

Abbiamo lavorato molto sulle ricadute e sulle palle lunghe. Da lì abbiamo fatto una partita più aggressiva. Oggi ho rivisto il gruppo che voglio. Abbiamo fatto una grande partita. Da qui bisogna costruire il nostro futuro. Vincere oggi ha il valore doppio perché il Campobasso è una grande squadra“.

L'Aquila Ghirelli

Infine conclude: “Sicuramente ci siamo allenati guardando i nostri errori. Sapevamo quello che facevano loro. Infatti è stata una guerra sulle palle alte e sui calci piazzati. Nel primo tempo abbiamo sprecato qualche occasione. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato qualcosa e abbiamo riconquistato il possesso della palla“.

La stagione dell’Aquila

Inizio di campionato altalenante per il club neopromosso che vince due partite su quattro. Dopo la vittoria della prima giornata contro il Matese, arrivano due sconfitte consecutive. Prima il Chieti, poi il Monterotondo a segnare una scia di risultati negativi per gli abruzzesi. Oggi, domenica 1 ottobre, arriva però il riscatto contro una grande avversaria: il Campobasso.

L'Aquila Ghirelli

Questo il commento dell’allenatore dell’Aquila Epifani al termine del match: “Noi venivamo da due partite fatte alla grande, ovvero contro Chieti e Matese. Invece domenica scorsa abbiamo sottovalutato l’avversario. Ero arrabbiatissimo però non ero preoccupato. Questo è un girone molto difficile, quasi paragonabile al girone H. Ci sono diverse squadre forti che ambiscono alla vittoria“.