L’Aquila, club neopromosso in Serie D, si prepara a vivere la stagione del ritorno nella quarta serie nazionale. L’entusiasmo che si è creato in città durante questa sessione di calciomercato è percepibile. Numerosi i tifosi presenti ieri sera in occasione dell’amichevole contro il Legnano sugli spalti dello stadio “Gran Sasso d’Italia”. Subito in gol uno dei migliori colpi dei rossoblù, Bacio Terracino. L’attaccante proveniente dalla Cavese – come Banegas, altro pezzo pregiato del mercato del club – si è subito messo in mostra davanti ai suoi nuovi tifosi.
Il tempo scorre e di conseguenza si avvicina sempre di più l’inizio del nuovo campionato. L’Aquila arriva da neopromossa, ma solo sulla carta. I rossoblù, infatti, sono pronti per dire la loro.
Che L’Aquila facesse sul serio lo si è capito sin dall’inizio. Sin da prima dell’apertura del calciomercato. L’arrivo in società dell’ex presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli è stato uno dei primi segnali che ha fatto intuire le intenzioni del club. La campagna trasferimenti ha solo confermato quanto già previsto, sin dal primo annuncio: Lorenzo Del Pinto. Il centrocampista ha trascorso gli ultimi dodici anni della sua carriera esclusivamente nei professionisti, dalla Serie A alla C. Adesso ha deciso di tornare nei dilettanti per dare – nuovamente – il suo contributo alla squadra della sua città.
Successivamente un altro colpo da novanta: l’ingaggio di Pablo Ezequiel Banegas. “El Pocho” ha bisogno di poche presentazioni. 89 gol in Serie D e tante giocate da categoria superiore alle spalle. Nell’ultima stagione è stato tra i trascinatori della Cavese che ha dovuto dire addio al sogno Serie C solo nel finale di stagione. Proprio a Cava de Tirreni, lo scorso anno, era presente anche Antonio Bacio Terracino. Anche lui, come Banegas, ha firmato con L’Aquila. I due, dunque, si ritrovano dopo neanche due mesi, pronti per una nuova avventura da protagonisti.
I nomi sopracitati sono solo alcuni dei giocatori di livello presenti nella rosa dei rossoblù. Adesso la squadra inizia a scaldare i motori in vista dell’inizio del campionato. Ieri il primo test dell’anno, contro il Legnano. La gara è terminata 1-1. Prima occasione per Massimo Epifani – allenatore de L’Aquila riconfermato dopo la vittoria dello scorso campionato – per testare la squadra composta da molti nuovi arrivi.