L’Aquila, una campagna acquisti che ha un unico obiettivo: la Serie C | FOCUS
Un mercato importante quello de L’Aquila che ora sognano il ritorno tra i professionisti.
L’Aquila è una delle squadre di Serie D che più sta investendo in questo mercato estivo. Dopo gli acquisti di Belloni, Giandonato e Pagliari in panchina ora è arrivato anche l’ex Serie B Gianvito Misuraca.
Dopo aver concluso lo scorso campionato in seconda posizione, solo dietro al Campobasso, ora gli abruzzesi stanno completando la squadra per poter competere ad alti livelli nel girone F.
Misuraca è solo l’ultimo acquisto della società rossoblu, la ricostruzione è partita infatti dalla panchina. Dopo la separazione con Roberto Cappellacci il club ha deciso di puntare su Giovanni Pagliari. L’allenatore vanta quasi 500 panchine con i professionisti.
La squadra che nel 2018 era fallita per la terza volta, dopo essere stata salvata dai suoi stessi tifosi, ora è pronta a tornare alla gloria di un tempo tornando tra i professionisti. A separare L’Aquila e la Serie C una sola stagione che il club abruzzese vorrà vincere per meritarsi la promozione.
Prima Giandonato ora Misuraca, il Mercato de L’Aquila
Il mercato estivo del club rossoblu è iniziato con l’ufficialità dell’attaccante Argentino Nicolas Belloni. Il classe 2001 è arrivato dal Notaresco può vantare due stagioni in Serie C e anche due presenze in Serie B. Il mercato de L’Aquila però non si è fermato a Belloni, un mese dopo è infatti stato ufficializzato anche l’arrivo di Giandonato.
Manuel Giandonato non è stato però l’ultimo ex professionista a essere ingaggiato dal club rossoblu. Di poco fa è infatti l’ufficialità dell’acquisto di Gianvito Misuraca. Il centrocampista vanta più di 120 presenze in Serie B e piè di 200 in Serie C.