Sono ore importanti in casa L’Aquila per la scelta del prossimo direttore sportivo e le strade sembrano portare tutte verso ‘Ciccio’ Micciola. Questione di poco tempo, prima che la scelta della società rossoblù venga ufficializzata e condivisa ai tifosi. Questi, intanto, si preparano alla semifinale play-off del girone F tra L’Aquila e Roma City, in programma domenica 12 maggio alle ore 16.00. Forse anche Micciola la osserverà con un occhio di riguardo.
Il ds 55enne ha già lavorato in passato nel territorio abruzzese con l’Amiternina, attualmente nel girone A di Promozione. L’ultima importante esperienza è stata alla corte dell’Ancona, dal 2021 fino al marzo scorso, nel campionato di Serie C. L’approdo di Micciola sarebbe un messaggio chiaro da parte de L’Aquila che, dopo l’ottima annata conclusa al secondo posto, vuole fare ancora meglio in vista dell’anno prossimo.
L’esperienza professionistica di ‘Ciccio’ Micciola potrebbe risultare l’ingrediente mancante a L’Aquila per sognare la promozione diretta l’anno prossimo. La stagione 2023/24 è andata sopra le aspettative e gli obiettivi sono stati ampiamente raggiunti. Il sogno Lega Pro è anche rimasto vivo fino alle ultime settimane prima della vittoria del Campobasso, arrivato primo nel girone per soli 2 punti.
Micciola potrebbe portare una visione dirigenziale diversa, che si potrebbe unire a quella portata avanti negli ultimi due ottimi anni dei rossoblu. L’Aquila sembrerebbe avere come obiettivo progettuale il raggiungimento della promozione e per questo servirà anche un grande mercato quest’estate. Non a caso la scelta del direttore sportivo verte sempre di più verso una figura già pronta e in grado di costruire in un breve periodo una possibile corazzata.