Dalla Serie A alla D, Laribi cerca riscatto all’Anzio
L’Anzio si è assicurata le prestazioni di Laribi, calciatore con un passato in Serie A e più recentemente in B
L’Anzio si assicura un colpo grosso di mercato. Si tratta dell’ex Serie A e B Karim Laribi, giocatore con diverse esperienze importanti dal Sassuolo fino ad arrivare al Bologna e Hellas Verona.
Il tunisino è stato anche un giocatore con rilevanza a livello internazionale, tanto da essere preconvocato con la sua nazionale nel Mondiale di Russia nel 2018.
Si tratta quindi di un giocatore di assoluto valore, che va ad arricchire la rosa del club di Serie D che oggi si trova in nona posizione in classifica con 17 punti, 13 gol fatti e 15 subiti.
Laribi andrà ad arricchire qualitativamente e quantitativamente il club laziale. Lo dice il suo trascorso e lo dicono i suoi numeri: e a proposito di ciò, eccone qualcuno a proposito degli ultimi anni tra i professionisti in Serie B, prima di approdare in Serie C nel 2022/23 con la Pro Vercelli.
Dati immagine in evidenza: Sofascore
SCARICA QUI L’APP DI SOFASCORE -> https://app.sofascore.com/nixz/DiMarzio
Anzio, colpo Laribi: i suoi numeri in Serie B
Karim Laribi ripartirà dunque dall’Anzio. Il talentuoso centrocampista – dopo l’esperienza in Serie D all’Alcione Milano della passata stagione e quella alla Pro Vercelli nel 2022/23 – adesso giocherà ancora in quarta serie. Lo farà con l’ambizioso club laziale. Ma Laribi, nel corso degli anni, ha dimostrato di essere un calciatore in grado di dare il proprio apporto anche in categorie superiori. E senza andare troppo lontani, abbiamo analizzato – attraverso i dati di Sofascore – i suoi numeri delle sue ultime tre stagioni in Serie B. Ciò che emerge è che Laribi – seppur non giocando con continuità – alla Reggina ha comunque segnato 2 gol e 2 assist nel 2020/21, giocando con maggior consapevolezza.
Più che il dato di gol e assist, emerge anche che Laribi calciava più di una volta a partita di media, tranne nel 2021/22 quando si è diviso tra Reggina e Cittadella. Un altro dato interessante riguarda la fase di non possesso: Laribi infatti vince più duelli a partita. All’Empoli ne vinceva in media 2.31, mentre alla Reggiana il dato schizza a 3.63. Meno positivo quello del 2021/22, quando il calciatore tunisino ha vinto in media 1.33 duelli a gara.
Il conunicato ufficiale
“L’Anzio Calcio 1924 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore italo tunisino Karim Laribi, talentuoso trequartista classe 1991, reduce dall’ultima esperienza in serie D con la maglia dell’Alcione, club con il quale ha conquistato la promozione in Lega Pro. Con l’ingaggio di Laribi il nostro club effettua un colpo sensazionale perchè il calciatore ha un curriculum e una storia da far tremare i polsi, e questo dimostra ancora di più le ambizioni della dirigenza neroniana. Laribi non ha bisogno di presentazioni, basti pensare ai suoi trascorsi con le giovanili dell’Inter e del Fulham o alla vittoria del campionato di serie B 2012-13 con la maglia del Sassuolo”.