Home » Laribi brilla e l’Anzio ci crede: la salvezza per i neroniani è possibile

Laribi brilla e l’Anzio ci crede: la salvezza per i neroniani è possibile

Fonte: pagina Facebook Anzio Calcio 1924

L’Anzio sta lottando per raggiungere la salvezza, ma con un Laribi in forma smagliante aumenta l’ottimismo in casa neroniana

L’Anzio è in piena lotta per la salvezza nel girone G della Serie D. I laziali sono attualmente tredicesimi, in zona playout, ma a solo un punto di distanza dal Latte Dolce Sassari, che occupa il dodicesimo posto, l’ultimo valevole per la salvezza diretta.

Proprio nell’ultimo turno di campionato, l’Anzio è riuscito a strappare un buon punto in Sardegna, sul campo del Latte Dolce, mantenendo quantomeno invariate le distanze e, soprattutto, interrompendo la striscia di sconfitte.

Un apporto decisamente importante e decisivo è arrivato dal trequartista Karim Laribi, ex Bari tra le tante ed autore del gol del momentaneo vantaggio dei laziali. 

L’italo-tunisino, vista la grande qualità e l’importante carriera alle spalle, grazie alle esperienze vissute tra i professionisti, può essere determinante in ottica salvezza per l’Anzio.

Fonte: pagina Facebook Anzio Calcio 1924

Karim Laribi: i numeri della sua stagione ad Anzio

Laribi ha deciso di sposare il progetto Anzio dopo essere rimasto svincolato dall’esperienza nella sua città natale, Milano, con l’Alcione, squadra con cui ha vinto lo scorso campionato di Serie D, conquistando una storica promozione in Serie C. Il centrocampista offensivo sta mettendo tutta la sua qualità a disposizione della squadra di Mario Guida, dando un contributo importante in fase offensiva.

I suoi numeri personali sono ottimi: in diciannove presenze ha collezionato 4 gol e 2 assist, offrendo un apporto fondamentale non solo a livello statistico, ma soprattutto per ciò che riesce a esprimere in campo. Le sue giocate di qualità, la sua esperienza e il suo carisma fanno la differenza in una squadra giovane come l’Anzio, che ha un’età media di 22,8 anni.

Ora, per l’Anzio, ci sono cinque finali per chiudere al meglio il campionato e raggiungere l’obiettivo salvezza. Se da un lato i risultati non danno troppo ottimismo, con una vittoria che manca da 13 giornate, dall’altro la qualità e la continuità di Karim Laribi fanno ben sperare. La sua presenza dà la consapevolezza di poter contare su un giocatore di grande livello per la categoria, capace di “togliere le castagne dal fuoco” e risolvere le partite in qualunque momento.