Cambio di guida per il Sassari Latte Dolce, che dopo aver sollevato dall’incarico di allenatore Pierluigi Scotto, oggi, ha annunciato il suo sostituto; Mauro Giorico. L’allenatore può vantare un curicullum di tutto rispetto nelle squadre sarde, avendo allenato l’Alghero e la Torres. Ora spetterà a lui il difficile compito di risollevare la squadra che attualmente si trova al penultimo posto in classifica nel Girone G.
ll Sassari Calcio Latte Dolce è lieto di comunicare il nome della nuova guida tecnica. Si tratta di Mauro Giorico, classe 1960, allenatore importante per la categoria che proverà a condurre i biancocelesti alla salvezza.
Una volta terminata la carriera da calciatore, Giorico decide di iniziare quella da allenatore.
Prima conduce l’Alghero dall’ultimo posto in Serie D fino alla C2, poi allena i catalani anche l’anno successivo in C2. Dopo l’Alghero è la volta del Fertilia con cui sfiora per due volte la storica promozione in Serie D.
Nel 2011/2012 arriva a Sassari e porta la Torres in Serie D con la vittoria del campionato di Eccellenza e la Coppa di categoria. L’anno successivo altra promozione, stavolta con l’Olbia conducendo i galluresi alla vittoria del campionato di Eccellenza.
Dopo l’anno in D con i bianchi è la volta di Arzachena, la tappa più importante della carriera di Mauro Giorico. Dopo due stagioni di transizione, nel 2017, Giorico regala alla formazione smeraldina il salto nei professionisti. In Serie C Giorico vi rimane due anni ottenendo sempre la salvezza sul campo, la prima delle quali con largo anticipo.
Dopo aver concluso l’esperienza con l’Arzachena nella stagione 2019/2020, lo scorso anno torna a Sassari sulla panchina della Torres riuscendo a condurre i rossoblù alla salvezza all’ultima giornata. Mauro Giorico arriva in biancoceleste con tanta voglia di fare bene e di compiere l’ennesimo grande risultato di una carriera costernata di successi. Tutto lo staff del Sassari Calcio Latte Dolce augura a mister Mauro Giorico un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura.