Ecco la prima retrocessione, il Lavis torna in Eccellenza

Ivan Devigili, attaccante dell'U.S. Lavis (Credits: Giuseppe De Zanet)
È il Lavis la prima retrocessione della Serie D, aritmetica dopo la sconfitta contro il Portogruaro
La prima retrocessione della Serie D arriva nel girone C di Dolomiti Bellunesi e Treviso. È il Lavis a venire retrocesso in Eccellenza. Fatale la sconfitta casalinga per 0-1 contro il Portogruaro nell’ultimo turno di campionato.
12 punti quelli raccolti dal Lavis in queste 34 giornate di campionato. Score che ha ormai condannato la squadra alla retrocessione in Eccellenza. I punti che separano ora il Lavis dalla zona salvezza sono 15 con però solo più 4 partite da giocare.
Diversa invece è la situazione del Montecchio Maggiore, attualmente in zona retrocessione diretta del girone C di Serie D. I punti dei biancorossi sono infatti 26, uno solo in meno alla zona playout che garantirebbe un seconda possibilità.
La lotta retrocessione del girone C vede come protagoniste appunto il Montecchio Maggiore con 26 punti e il Chions con 27. Poco distanti ci sono poi la Virtus CiseranoBergamo con 35 e il Caravaggio con 36 punti.

Girone C, la corsa promozione
La vetta del girone C di Serie D sembra molto diversa dalla zona playout. Davanti a tutti troviamo le Dolomiti Bellunesi con 70 punti, al secondo posto come principale inseguitrice c’è il Treviso e al terzo il Campodarsego con 60.
Il campionato non è ancora chiuso ma con solo 4 giornate al termine della stagione le possibilità di rimonta si accorciano sempre di più. 6 punti separano la capolista dalla principale inseguitrice, chi raggiungerà la Serie C?