Prevosto lavori al manto erboso, sulle tribune e negli spogliatoi
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione allo stadio “Vito Morra” di Vallo della Lucania, casa della Gelbison. I lavori sono cominciati in modo che la squadra possa tornare a giocare in casa nel prossimo torneo di Serie D.
Sono previsti diversi interventi, iniziando principalmente dal terreno di gioco per poi continuare negli spazi esterni al campo per garantire maggiore comfort agli spettatori sugli spalti, ma anche la ristrutturazione degli spogliatoi. Ad aggiudicarsi l’esecuzione dei lavori è stata l‘impresa Schiavo e la loro ultimazione è prevista per l’inizio dell’autunno.
Questa è una bella notizia per la Gelbison che potrà finalmente tornare a giocare dopo due anni nel proprio stadio. Le gare casalinghe del club campano dell’ultimo torneo si sono disputate allo stadio comunale “Tenente Michele Vaudano”.
Adesso però la Gelbison potrebbe tornare a casa già a partire da fine 2024 se tutto dovesse andare per il verso giusto. A riportare tutto è stato il giornale locale Set Tv, che nel corso della giornata di lunedì ha documentato l’inizio dei lavori.
La formazione di Vallo della Lucania ha concluso il campionato al nono posto nel Girone H. Con un totale di 43 punti , ha chiuso distante dai playoff, rimanendo al contrario più vicina alla zona playout raggiungendo la salvezza diretta a poche giornate dalla fine. 11 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte sono state totalizzate dai rossoblù nelle 34 giornate giocate.
Il capocannoniere della rosa è stato l’attaccante e capitano – ex Inter tra le tante – Antonio Croce che ha segnato un totale di 15 gol e poche settimane fa ha annunciato rinnovo per il prossimo campionato. Poco più di un mese fa, quando si diffuse la notizia, Croce dichiarò: “Ho subito accettato l’invito della Società a restare anche per la prossima stagione. Abbiamo già raggiunto la salvezza e ora dobbiamo terminare il campionato nel migliore dei modi. Poi ci aspettano importanti obiettivi da raggiungere”.