Home » Chi è Leandro Casapieri, il portiere più forte al mondo di Beach Soccer e stella della Kings League

Chi è Leandro Casapieri, il portiere più forte al mondo di Beach Soccer e stella della Kings League

Chi è il portiere degli Underdogs Leandro Casapieri. Dalla Serie D a protagonista in Kings League e nel beach soccer.

Tra i giocatori che si sono messi più in mostra in queste prime giornate c’è Leandro Casapieri. Portiere classe 1994 con diverse presenze in Serie C e D con la maglia della Lucchese. Dopo il ritiro dal calcio professionistico c’è stata la ripartenza nel Beach Soccer.

L’estremo difensore toscano del Lenergy Pisa BS è ormai una vera e propria bandiera dei nerazzurri e della nazionale italiana. Nel 2023 c’è stata la vittoria dell’Europeo e il premio come miglior portiere della competizione. Delle prestazioni che hanno portato alla vittoria nel 2024 come migliore portiere di Beach Soccer del mondo.

Chi è Leandro Casapieri, il portiere degli Underdogs e stella della Kings League

Tra i più grossi colpi della neonata Kings League Italia c’è stato sicuramente l’acquisto di Casapieri da parte degli Underdogs di Cisco. Nella terza gara contro gli Stallions, il classe 1994 è stato nominato il migliore in campo con un 66% di voto dagli spettatori, nonostante la sconfitta per due a uno contro Loiodice e compagni. Un dato incredibile per un giocatore della squadra che non ha ottenuto i tre punti.

Il classe 1994 su tre gare ha ottenuto per due volte la presenza nei migliori undici della giornata.