Legnano, diverbio a fine gara tra Malagò e un tifoso: il comunicato del club
Clamoroso quanto successo nella sfida fra Legnano e Crema, match valevole del girone B del campionato di Serie D, tra Matteo Malagò e un tifoso. Dopo la sconfitta per 0-2 in casa contro il Crema (la terza consecutiva), i giocatori del Legnano sono stati contestati da una parte di tifosi presenti.
A quel punto c’è stato un acceso diverbio tra un calciatore – Matteo Malagò – e un tifoso, con il primo che ha proferito parole non felici verso il secondo. Successivamente il club si è poi dissociato dall’accaduto con un comunicato ufficiale.
Fonte profilo Facebook A.C. Crema 1908
Legnano, Malagò e il diverbio con un tifoso
Nonostante l’assenza degli ultras decimati per la contestazione dello scorso gennaio nei confronti della dirigenza, alcuni dei tifosi presenti al “Giovanni Mari”, al termine della gara, hanno cominciato a contestare la loro squadra. Durante il rientro negli spogliatoi un giocatore dei Lilla, Matteo Malagò, ha avuto un diverbio abbastanza acceso con un tifoso. Calciatore che ha subito chiesto scusa nei propri profili social per l’accaduto. “Rabbia di chi con i suoi compagni sperava di dare una sferzata alla stagione della squadra e invece convive con l’ennesima sconfitta”.
Non è tardata ad arrivare la risposta della società che ha preso posizione contro un suo tesserato ed ha emesso un comunicato ufficiale:
“La società A.C. Legnano non può tollerare comportamenti come quelli occorsi tra un suo tesserato e un tifoso dopo il triplice fischio della gara di ieri. Fanno piacere le parole di scuse del giocatore ma non sono sufficienti. Malagò è stato quindi multato, perché quando le cose non vanno bisogna solo restare a testa bassa e lavorare per uscirne”.
Il direttore Ferroni ha poi precisato che “tutta la società è consapevole della delicatezza del momento e nessuno più di noi è consapevole di quanto le critiche che ci piovono addosso siano comprensibili. Vogliamo e dobbiamo dare di più. Abbiamo due settimane di lavoro davanti per impostare al meglio la gara con il Club Milano. Archiviamo un brutto momento, figlio anche di una sconfitta che non ci aiuta di certo e guardiamo a quanto c’è da fare”.
Legnano, crisi profonda e rischio retrocessione
Non si placano le polemiche riguardanti ciò che è accaduto nel girone B, con il Legnano che ha perso 2-0 lo scontro diretto per la salvezza contro il Crema. Con questo risultato i Lilla scendono al terzultimo posto in classifica, trovando la quindicesima sconfitta stagionale. Quarto allenatore cambiato e tre sconfitte consecutive, quindici totali in stagione: numeri da retrocessione per i Lilla che hanno mancato l’ennesima occasione per risollevarsi in campionato.