Lentigione, ufficiale: Eugenio Benuzzi è il nuovo allenatore
A due giorni dall’esonero di Paolo Beretti, il Lentigione ha comunicato il nome del nuovo allenatore: è Eugenio Benuzzi. Il suo vice invece, sarà Marco Biagini. Il compito dei nuovi arrivati sarà cercare di evitare la zona play-out, distante solo due punti. Gli ultimi risultati hanno riavvicinato la squadre alle zone basse della classifica. 3 sconfitte, due pareggi e una sola vittoria nelle ultime sei gare.
Restano, dunque, tre giornate per evitare l’incubo play-out. I gialloblu da qui alla fine del campionato affronteranno Sammaurese, Fanfulla e Ravenna. Solo la seconda di queste gare, il club la giocherà tra le mura interne. Sfide non semplici osservando la classifica, in quanto tutte le avversarie ricoprono una posizione migliore rispetto a quella del Lentigione. Il match più ostico sarà, con ogni probabilità, contro il Ravenna. I giallorossi giocano per assicurarsi un posto ai play-off. Tuttavia, la speranza dei gialloblu è di non arrivare all’ultima giornata per raggiungere la salvezza. Se così non dovesse essere, si potrebbe prospettare al giro di boa un match dall’alta posta in palio.
Eugenio Benuzzi è il nuovo allenatore, il comunicato del Lentigione
Ad annunciare l’arrivo di Benuzzi sulla panchina gialloblu è stato lo stesso club con un comunicato ufficiale diramato sui propri social: “Il Lentigione Calcio comunica ufficialmente che Eugenio Benuzzi e Marco Biagini saranno alla guida tecnica della prima squadra, rispettivamente nei ruoli di allenatore e vice allenatore. Mister Benuzzi riprende il percorso iniziato con il club nei primi giorni di Ottobre e avrà al suo fianco Biagini, allenatore con licenza UEFA B reduce da tre stagioni sulla panchina della Masi Torello Voghiera (Eccellenza) e con alle spalle un lungo trascorso da calciatore professionista“.
Il club conclude: Benuzzi e Biagini sono già dalle ultime ore al lavoro insieme al gruppo sul campo della Immergas Green Arena. A loro il miglior bentornato e benvenuto da parte del club“.