Lentigione, Stefano Cassani è il nuovo allenatore
Il club gialloblù ha annunciato il cambio in panchina con un comunicato ufficiale.
Con il calciomercato già nel vivo, tutte le squadre iniziano a progettare la nuova stagione. Dopo aver confermato l’addio di Paolo Beretti in panchina, il Lentigione annuncia Stefano Cassani come nuovo allenatore per la prossima annata.
Il classe 1989 ha allenato la Victor San Marino nello scorso campionato di Serie D, classificandosi al quarto posto nel girone D con ben 57 punti. Dopo l’esperienza con il club biancazzurro, per Cassani arriva il Lentigione, che nella scorsa stagione ha chiuso in quinta posizione, a distanza di un solo punto proprio dalla squadra del suo nuovo allenatore.
I gialloblù hanno già ufficializzato diverse conferme negli scorsi giorni, a partire dal direttore sportivo Sandro Cangini. Allo stesso modo hanno salutato alcuni giocatori, come Alberto Formato e Minel Sabotic.
Tra nuovi arrivi e sicurezze, il Lentigione guarda già al prossimo anno con l’obiettivo di rimanere ai vertici della classifica.
Lentigione, il profilo di Cassani
Il Lentigione ha scelto Cassani per la prossima stagione, puntando su un profilo che vanta già alcune esperienze tra i dilettanti. Oltre allo scorso campionato alla guida della Victor San Marino, il classe ’89 ha allenato anche il Del Duca Grama, squadra che nell’ultima annata ha militato nel girone D di Promozione dell’Emilia Romagna.
Nella sua carriera Cassani ha anche allenato nell’Academy del Ravenna per ben 3 stagioni, per poi trasferirsi a Fano, dove ha guidato l’under 16 dei granata nella stagione 2020/21, durante la quale è stato anche collaboratore tecnico dell’allenatore Alessio Tacchinardi.
La stagione del Lentigione
Il Lentigione ha ambizioni importanti per il prossimo anno, dopo una stagione conclusa in quinta posizione, piazzamento che ha permesso ai gialloblù di raggiungere i playoff. Dopo la regular season, infatti, il club emiliano si è fermato in semifinale contro il Ravenna, che ha poi battuto anche il Corticella per 2-1 in finale dopo aver sfiorato la Serie C.
Per il Lentigione sarà importante cercare di confermare le ottime prestazioni della scorsa annata, con la speranza di poter migliorare ancora il proprio percorso nella massima serie dilettantistica.