Un nuovo cambio in panchina nel campionato di Serie D. Questa volta, però, nessuna motivazione legata allo scarso rendimento o a una possibile incongruenza con la società.
Il Lentigione Calcio, nelle ultime ore, ha ufficializzato il nuovo allenatore. Si tratta di Paolo Beretti, in passato alla guida delle giovanili della Reggiana e, lo scorso anno, della Bagnolese.
Il motivo? Lo scorso 2 ottobre, durante il match tra Mezzolara e Lentigione, il neo allenatore Eugenio Benuzzi ha accusato un malore. Dopo giorni di riflessioni la società e il diretto interessato hanno scelto di comune accordo di non continuare il percorso appena intrapreso. Ecco un piccolo estratto del comunicato del club gialloblù.
“Ripartire, focalizzando l’attenzione sul prosieguo della stagione: lo ha chiesto Eugenio Benuzzi, sollecitando il club affinché fosse presa una decisione che potesse tutelare il Lentigione ed il suo percorso sportivo. La dirigenza e il mister hanno, quindi, scelto di comune accordo e in massima sintonia di trovare una soluzione alternativa per la guida tecnica della squadra“.
A seguire il comunicato ufficiale del club condiviso sui propri canali social.
“Il Lentigione Calcio comunica ufficialmente che ad assumere la guida tecnica della Prima Squadra sarà Paolo Beretti, tecnico con licenza UEFA A e un lungo corso nel Settore Giovanile della Reggiana. Al suo fianco il secondo allenatore, Massimo Iotti.
A completare lo staff, il preparatore atletico Graziano Araldi e l’allenatore dei portieri Umberto Cristello.
Nell’accogliere con un forte in bocca al lupo Paolo e Massimo, i più sentiti ringraziamenti per la disponibilità e l’impegno profusi in queste ore di transizione vanno a mister Voltolini. Da oggi Roberto tornerà sulla panchina della Juniores, dopo aver guidato la Prima Squadra nell’ultima settimana di lavoro“.