LFA Reggio Calabria, Minniti: “Il nostro obiettivo è il professionismo”
La LFA Reggio Calabria, squadra che milita nel campionato di Serie D nel girone I, è attualmente quinta con 40 punti. Nella prossima partita giocherà in casa contro la Gioiese, l’obiettivo attuale della società amaranto è posizionarsi tra le prime cinque del campionato per accedere ai playoff.
Il presidente Virgilio Minniti ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta del Sud: “Sono da sempre un tifoso amaranto. Fino a diciotto anni sono stato a Reggio e dunque ho potuto seguire gli anni d’oro della Serie A direttamente al Granillo“. Successivamente, sul nuovo progetto asserisce: “Conosco Nino Ballarino da molti anni, è un grande imprenditore e soprattutto una persona seria. Sono stato io a coinvolgerlo, non appena gli ho parlato della Reggina e della possibilità di costruire qualcosa in una piazza così importante è stato entusiasta“.
LFA Reggio Calabria, le parole del presidente Minniti
Il presidente del Reggio Calabria, Virgilio Minniti, ha parlato anche delle ambizioni future del club: “L’obiettivo al momento è solo uno: riportare la Reggina tra i professionisti. La prossima stagione non vogliamo essere competitivi, ma se possibile qualcosa in più. Tra le nostre priorità c’è anche quella di far crescere il settore giovanile“.
Sul cambio di denominazione e marchio, Minniti ha ribadito: “Non appena ci sarà la revoca dell’affiliazione alla FIGC della Reggina 1914 ci muoveremo per riavere il nome nei termini indicati dal regolamento. Anche il marchio è una nostra priorità, sulla quale la proprietà è pronta a compiere passi concreti“. La tifoseria amaranto sogna in grande con questa società, l’obiettivo di giocare il prima possibile tra i professionisti è concreto e la piazza non vede l’ora di tifare la propria squadra in categorie maggiori.