La LFA Reggio Calabria, nome della Nuova Reggina in Serie D, ha esordito nel massimo campionato dilettantistico contro il San Luca. 0-0 per la squadra guidata da Trocini, ancora troppo “acerba” per poter essere giudicata a pieno. I tifosi, però, hanno da subito risposto ‘presente’: infatti sono già state strappate ben 2000 tessere abbonamenti.
La LND ha ufficialmente ammesso la squadra amaranto nel proprio campionato, più precisamente nel girone I, a seguito di una lunga estate di ricorsi. Il calciomercato dei calabresi, fatto in fretta e furia grazie anche ad una proroga concessa dalla FIGC è terminato, ed ora la squadra è quasi completa. Non si escludono, però, colpi di mercato finali dalla lista degli svincolati.
Un’assenza durata quasi 3000 giorni quella della Reggina nel massimo campionato dilettantistico, dopo l’ultima volta nel 2015. Oggi le incognite sono diverse, visto il poco tempo per poter allestire la squadra, però i tifosi non si sono lasciati intimorire e hanno da subito fatto sentire la loro vicinanza.
Dopo appena 3 giorni dall’apertura della campagna abbonamenti, infatti, sono state già registrate oltre 2000 tessere strappate.
La sensazione è che il numero possa continuare a crescere a dismisura, a testimonianza della vicinanza dei calabresi. I tifosi sono infatti pronti a sostenere i propri colori da tutta Italia, a prescindere dalla categoria di appartenenza. Domenica 1 ottobre la squadra amaranto giocherà la prima partita del proprio campionato tra le mura domestiche dell'”Oreste Granillo” contro il Siracusa, e sugli spalti sono attesi numerosi sostenitori.
Il sogno comune coincide con il progetto della nuova società: riportare la Reggio Calabria calcistica dove merita di stare, ovvero nel professionismo.