La Fidelis Andria vince ancora, Scaringella: “Sono fortunato, ho una rosa di altissimo livello”
La cura Scaringella funziona: la Fidelis Andria trova il terzo successo consecutivo contro l’Ugento
Dopo l’esonero di Ciro Danucci, che intanto è stato avvistato in tribuna durante Casarano-Virtus Francavilla, la Fidelis Andria ha cominciato a vincere. Merito del grande lavoro di Scaringella, che dopo aver terminato anzitempo la sua esperienza sulla panchina del Bisceglie ha accettato di buon grado la chiamata dei biancazzurri.
Dal suo arrivo, tre vittorie in tre partite per il club di Dibenedetto, capace di vincere contro Angri, Nardò e ora anche Ugento. 7 gol fatti e uno solo subito, a testimoniare la bontà del lavoro svolto da Scaringella e il suo staff.
La nota negativa del match contro l’Ugento, però, è l’uscita di un infortunato Da Silva, costretto al forfait durante il match. In rete Fantacci, Kragl con una prodezza e Jallow al 77′.
In conferenza stampa dello stadio “Degli Ulivi”, i due allenatori sono intervenuti ai microfoni per raccontare il match e dare già un’occhiata al futuro e ai prossimi impegni, che saranno contro Manfredonia per la Fidelis, contro l’Acerrana per l’Ugento.
Fidelis Andria, Scaringella: “Ho una rosa di altissimo livello”
Scaringella ha parlato ai microfoni della sala stampa in seguito alla vittoria della sua Fidelis Andria sull’Ugento. Ecco le sue parole: “Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere questo match. L’Ugento gioca davvero bene, ha sempre cercato di fare calcio e faccio loro i complimenti. In fase di non possesso ho apprezzato tanto i miei ragazzi, potevamo perdere la testa ma non l’abbiamo fatto“.
“Con la nostra qualità siamo riusciti a sbrogliare un match complicato. I gol dalla panchina? Non mi meravigliano, ho la fortuna di avere una rosa di altissimo livello. Affronteremo il Manfredonia, squadra che ad inizio anno era accreditata per stare su. È in crisi di risultati ma a noi interessa poco, giocare contro la Fidelis può annullare tutte queste criticità”.
Ugento, Oliva: “Il livello si è alzato moltissimo”
Anche Oliva, allenatore dell’Ugento neopromosso dall’Eccellenza e attualmente a 5 punti in classifica davanti solo a Manfredonia e Brindisi, si è espresso ai microfoni. “Vedendo i due rigori dati mi sembra assurdo non averne dato uno a noi. Non era semplice fare una prestazione così bella, andiamo a casa con un 3-0 immeritato“.
“La Fidelis è stata brava a sfruttare le occasioni perché hanno giocatori di altissimo livello. Sono stato contento di aver giocato una partita a viso aperto contro un club di ben altro valore. Acerrana? Tutte le domeniche ci sono squadre forti, il livello si è alzato moltissimo. Noi sappiamo bene che dobbiamo lottare fino all’ultimo per raggiungere la salvezza”.